venerdì 2 marzo 2018

5 cose che... | 5 autori di cui ho letto più libri

Buongiorno lettori! Sono un po' di settimane che salto l'appuntamento con la rubrica 5 cose che... ma il tema di oggi mi ha riportato a quando facevo maratone su maratone di singoli autori e non ho davvero resistito! :)
Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^ 

L'argomento di questa settimana è infatti 5 di cui ho letto più libri ed ecco i beniamini della mia libreria, quei nomi che si sono piazzati comodi comodi e che mai se ne andranno...


Quattro grandi nomi che sicuramente conoscerete, i volti forse un po' meno, quindi con ordine vi racconto un po' chi sono questi signori e che hanno combinato! ;)

LICIA TROISI La regina del Fantasy è un'autrice che tutti noi abbiamo adorato, chi più chi meno, che ha debuttato come autrice bestseller con la saga sul Mondo Emerso e che si è poi lanciata in altre serie sul genere che ho amato, ma non tanto quanto quel suo primo grande capolavoro. Visto che siamo in periodo di fiere, buttate un'occhio a Tempo di Libri perchè se vi capiterà di vedere una brunetta irriverente nello stile del vestiario allora vi consiglio di tirar fuori la vostra copia del suo romanzo preferito...mi raccomando però, non placcatela!!

VALERIO MASSIMO MANFREDI Un autore un po' più serioso di cui ho amato alla follia quasi ogni romanzo con cui mi ha portato indietro nel tempo al periodo dell'antica Grecia, dell'Impero Romano, al grande Alessandro e alla fine di Giulio Cesare...un autore che occuperà sempre una gran parte della mia libreria, ma soprattutto del mio cuore di lettrice! 

JAMES DASHNER Noto in tutto il mondo, Dashner è autore della serie distopica Maze Runner, di quella pseudo-fantascientifica Virtnet Runner e di tutti i prequel e le novelle collegate. Inutile dire che ho una pila in bell'ordine di tutti i suoi libri e che se dovesse anche solo annunciare di scrivere altro, prenoterei a occhi chiusi affidandomi ciecamente all'abilità di questo autore capace di creare storie meravigliose che trasmettono però anche grandi insegnamenti.

JAMES S.A. COREY - alias DANIEL ABRAHAM e TY FRANCK Lo so, vi ripeto il loro pseudonimo in ogni pagina di questo blog ormai, ma che dire...li adoro! Ho amato ogni loro libro della serie The Expanse, e presto leggerò anche l'ultimo uscito - Persepolis Rising.La rinascita - ma questa volta posso mettere il focus sui loro due veri nomi: Daniel Abraham e Ty Franck. Due menti capaci di creare mondi inimmaginabili e di ammaliare gli amanti del genere fantascientifico in poche brevi parole, per poi tenerli sull'attenti sino all'epilogo di ogni loro monumentale volume. Direi che sono in assoluto i miei autori preferiti, se ancora non avete letto nulla di loro procuratevi l'ebook di Leviathan.Il risveglio (al momento in promozione QUI) e poi tornate a dirmi che ne pensate! ;)


In teoria mancherebbe una quinta scelta, ma ho contato James S.A. Corey come due autori separati perciò non aggiungerò altri, anche perchè così almeno è oltre alla top5 degli autori che più ho letto, anche l'altarino dei miei miti! ;) Ma adesso ditemi...

Quali sono gli autori di cui avete letto - o divorato - più libri?

Fatemi sapere, aspetto i vostri commenti e nel frattempo vi invito a fare un salto ai post degli altri blog partecipanti, li trovate a questo link..io do subito uno sguardo! ;)

41 commenti:

  1. Devo recuperare l'ultimo consiglio, mi ispira un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! è una serie fantascientifica che spero adorerai...come ho detto, gli autori sono in assoluto i miei preferiti e spero possano appassionare anche te! ;)

      Elimina
  2. Purtroppo non ho mai letto libri di questi autori. Trovi la mia lista su iononsonoquellaragazza.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passata comunque, ricambio volentieri.

      Elimina
  3. Ciao! Licia Troisi credo rientri senza problemi anche nella mia top five *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Troisi è un mito della letteratura fantasy italiana, credo che qualsiasi appassionato del genere non abbia potuto far altro che adorare la saga del Mondo Emerso! *-*

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao! Alcuni suoi libri nemmeno a me, ma il Mondo Emerso è un vero capolavoro, spero darai una chance almeno a questa sua saga! :)

      Elimina
  5. Abbiamo in comune Licia Troisi.
    Di Manfredi ho letto anch'io diversi libri, che mi sono piaciuti molto, ma non è entrato nella mia classifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Licia Troisi credo sia in diversi post della rubrica con questo argomento, già solo aver letto la saga del Mondo Emerso significa avere almeno affrontato 9 suoi libri! ^^'

      Elimina
  6. Conosco la Troisi e Dashner ma purtroppo della prima non ho letto nulla e di Dashner devo concludere la serie VirtNet!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me manca l'ultimo di Virtnet Runner, non mi convinco mai a leggerlo, ma in effetti sarebbe ora di mettere la parola fine alla storia di Michael!

      Elimina
  7. La Troisi, mio primo amore di fantasy italiano :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato il primo amore fantasy made in Italy! :')

      Elimina
  8. Ciao!
    Degli autori citati ho letto solo la Troisi e Dashner! Inserisco però in tbr James S.A. Corey perché mi hai un bel po’ incuriosita, ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono mitici, spero ti piacerà la serie The Expanse! ^^

      Elimina
  9. Ciao! Non ho letto nulla di questi autori, però la Troisi è nel mio radar xD

    RispondiElimina
  10. Ciao :) non conosco nessuna delle tue scelte 😉

    RispondiElimina
  11. Ciao, purtroppo non ho letto ancora nessun libro dei tuoi autori. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se ne avrai occasione, spero darai loro una chance..! :)

      Elimina
  12. Ciao, anche io della Troisi ho letto tutto; di Manfredi ho letto un solo libro che ho in casa e prima o poi lo recupero; James Dashner ci ho provato (Maze Runner per essere precisi), ma non mi è piaciuto; l'ultimo non conosco; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-che-20-5-autori-di-cui-ho-letto.html

    RispondiElimina
  13. Io ho letto diversi libri della Troisi, gli altri nomi non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Licia Troisi si va quasi sempre sul sicuro, quali hai letto?

      Elimina
  14. Ciao! La Troisi mi incuriosisce parecchio, ma devo capire come sono strutturate le diverse saghe.
    Conoscendomi sarei capace d'iniziare acquistando il volume due XD
    Se ti piacciono i fantasy potresti provare la saga di Shannara di Terry Brooks =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho iniziato Shannara tempo fa, ma è davvero una saga immensa..ho metà dei volumi in ebook, perchè cartacei è impossibile trovarli tutti, però è un'impresa epica quindi alla fine ho rimandato! ç_ç Devo recuperarla in effetti...

      La Troisi rispetto a Shannara è una passeggiata..! xD

      Elimina
  15. Ciao! Di questi non ne ho letto nessuno :(
    Ecco il mio
    5 cose che…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory, passerò a dare uno sguardo alle tue scelte..! :)

      Elimina
  16. Anche io penso che mi farò stregare dal tuo ultimo consiglio e proverò a dare una possibilità a questa coppia di autori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono mitici a mio parere, spero non ti deludano...fammi poi sapere che ne pensi! ;)

      Elimina
  17. Purtroppo non ho letto nessuno degli autori nominati, ma Valerio Massimo Manfredi mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda il genere storiografico è un mito, ho adorato in particolare la serie Alexandros, come standalone invece ti consiglio "Le Idi di Marzo" o "Lo scudo di Talos".

      A volte è un po' troppo crudo, ma meraviglioso! *-*

      Elimina
  18. Non ho letto niente di nessuno :'(
    Grazie a questo post ho scoperto chi ha scritto The maze runner ahah

    RispondiElimina
  19. Non ho letto tantissimo di Valerio Massimo Manfredi ma qualcosa sì e devo dire che non mi ha mai deluso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, si va sempre sul sicuro con i suoi romanzi, c'è sempre il giusto mix di storia, fantasia, emozioni e sopratutto azione! *-*

      Elimina
  20. Francy mi vergogno molto: non ho letto niente di nessuno di loro (corre a nascondersi)...devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele! Figurati, ammetto che alcuni sono un po' difficili da amare, ma personalmente li adoro quindi se leggerai qualcosa di loro fammi sapere che ne pensi, sono curiosa..! ^^

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)