Buongiorno lettori! Oggi Milano sembra sprofondata in una nube oscura visto il diluvio improvviso, quasi quanto tre delle quattro Londra che fanno da sfondo a Magic, romanzo fantasy di Victoria Schwab che sto leggendo questo mese con il Rainbow Book Club e vi parlo in questo post delle parti 2-3-4 che sembrano preludere ad una storia davvero incredibile.
In queste tre parti veniamo immersi nel mondo ideato dall'incredibile penna di Victoria Schwab che con maestria ci trasporta da una Londra all'altra al fianco di Kell, uno degli due due Antari rimasti.
Kell è un personaggio affascinante e intrigante, dietro il cui volto si nascondono piccoli segreti e grandi misteri che lo rendono ancora più irresistibile, soprattutto se circondato da un'atmosfera come quella di Magic.
L'ambientazione è la vera protagonista di queste prime pagine, in particolare la netta differenza tra le quattro diverse Londra: Rossa, Bianca, Nera e Grigia. Tra sfavillanti scenografie color cremisi e sbiaditi angoli di città, la fantasia viaggia come un razzo e non si può far altro che rimanere ammaliati da tutto quanto.
Gli stessi reggenti delle diverse dimensioni sembrano rispecchiare la terra che governano e il loro carattere è tanto attraente quanto preludio di terribili lotte.
Le mie domande sono davvero molte a questo punto della storia, siamo lì lì per avere una svolta nella trama ma ancora non è chiaro dove l'autrice stia andando a parare, quello che è certo è che avrà in serbo per noi una storia meravigliosamente affascinante, in una realtà - anzi quattro - dalle misteriose sfaccettature.
In particolare è il mistero sulla Londra Nera a conquistare quasi tutta la mia attenzione, un luogo di cui si è parlato tanto ma che in realtà è tutt'altro che semplice da capire e inquadrare.
Tra i quesiti più impellenti c'è anche Holland, o Hollow come lo chiamano le guardie di Rhy. Non capisco come sia finito sotto le grinfie dei gemelli regnanti di Londra Bianca, questa cosa mi incuriosisce da matti soprattutto perchè i tre capitoli con i due tra i protagonisti sono stati abbastanza inquietanti e temo quindi allo stesso tempo di scoprire il vero motivo e rimanerne scioccata, soprattutto nel caso Holland si riveli terrificante quanto i suoi aguzzini.
Un altro amo che l'autrice ha gettato nella marea di indizi è poi Lila, il Ladro Ombra, personaggio che in parte mi piace e in parte mi sembra un ricettacolo di guai con cui sono quasi sicura Kell si scontrerà...ma vedremo!
Adesso sono curiosa di conoscere la vostra opinione, le vostre osservazioni su questi primi capitoli, soprattutto se sono le stesse mie oppure se vi trovate in tutt'altra posizione, magari cogliendo briciole e particolari che a me sono del tutto sfuggiti..insomma, ditemi che ne pensate, quali sono le vostre teorie e in particolare come vi è sembrato questo assurdo e affascinante mondo! ^^
Ora vi saluto, questa sera proseguo la lettura perchè sono curiosissima, ma vi ricordo che le prossime tappe le potete trovare elencate sul gruppo facebook del Rainbow Book Club ...mi raccomando, non perdetevele! ;)
Ho già letto questo libro, ma sono i capitoli che permettono di iniziare ad appassionarsi *-*
RispondiEliminaMolto coinvolgenti, mi sono piaciuti soprattutto per l'idea d'insieme che danno dell'ambientazione! :)
EliminaA me ancora non sta coinvolgendo e la prossima tappa è la mia!
RispondiEliminaSpero ti prenda presto, non vedo l'ora di leggere la tua tappa per sapere come sta andando la lettura! ;)
EliminaCiao Francy! Concordo pienamente con te su due aspetti in particolare: la curiosita di scoprire quale mistero si celi dietro la Londra nera, devo ammettere che il presupposto su cui è basato il libro è davvero originale, e l’amore per il personaggio di Lila, è irresistibile!
RispondiElimina