Buon pomeriggio lettori e lettrici! Avete già dato uno sguardo alle novità di Giugno? Io ovviamente ho già adocchiato qualche titolo, ed ecco otto uscite librose da non perdere assolutamente...o almeno io non lo farò! ;)
Come sempre, otto proposte dei generi più svariati, dal fantasy al thriller, dal romance allo sci-fi, insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti, e per incuriosirvi ancora un po' ecco qualche breve informazione su questi libri...
MENTRE NOI RESTIAMO QUI Patrick ness Avevo già adocchiato questo titolo in lingua originale (The rest o us just live here) per la sua meravigliosa copertina che purtroppo non è stata mantenuta nell'edizione italiana, tuttavia le premesse della trama e il nome dell'autore lasciano spazio a grandi aspettative e non vedo davvero l'ora di poterlo leggere, sperando non si cada troppo nel banale!
VERTIGO Katharine McGee (The Thousandth Floor #2) Chi ha amato The Tower. Il millesimo piano, primo libro della serie, starà sicuramente attendendo con ansia il sequel ed eccolo qui, per continuare ad avventurarsi nell'intreccio creato dall'autrice attraverso le vite dei giovani protagonisti. Personalmente ho qui il primo libro dal giorno della sua uscita, e direi che è arrivato il momento di leggerlo per immergersi subito dopo nel sequel. Aspettative? Parecchie, ma spero di non rimanere delusa... Chi ha già letto The Tower? Come vi è sembrato?
LA FIGLIA SCOMPARSA Jenny Quintana In questo caso parliamo di un thriller, edito Garzanti, di cui ho ricevuto una copia staffetta che inizierò presto a leggere per parlarvene in modo approfondito nelle prossime settimane. Tuttavia posso già dirvi che la storia si concentra sulla devastazione di una donna che ha visto sparire la propria sorella, su un mistero che dura da trent'anni e che finalmente sembra poter avere una fine. Dei presupposti che mi hanno subito attratta e che spero non mi deluderanno!
IL DESTINO DIVIDE Veronica Roth (Carve the Mark #2) Vi avevo parlato più di un anno fa del primo libro della serie, Carve The Mark, che mi era molto piaciuto nonostante i riscontri negativi da molti lettori, tuttavia l'attesa per il seguito è stata davvero lunghissima e il mio entusiasmo si è affievolito, ma non la mia curiosità. Voglio infatti leggere questo secondo libro della serie per scoprire cosa ne è stato e sarà di Akos e Cyra, i due protagonisti per cui ho fatto il tifo e che mi hanno conquistata e ammaliata trascinandomi in quell'universo bizzarro. Assolutamente un libro da leggere!
LA VITTIMA PERFETTA Robert Bryndza Forse il nome dell'autore non vi suonerà familiare, d'altronde ogni settimana esce almeno un thriller edito Newton Compton, tuttavia Robert Bryndza è colui che ha scritto La donna di ghiaccio, libro che non mi aveva del tutto conquistata, ma in cui ho visto un grande potenziale, motivo per cui vorrei poter leggere altro dell'autore e questa nuova pubblicazione cade a proposito. Mi convincerà, finalmente? Chissà...
REAL LOVE e REBEL LOVE Erin Watt Due romanzi con la stessa firma che usciranno in contemporanea il 19 Giugno e che sicuramente faranno correre in libreria tutti quelli che hanno amato la serie The Royals. Tra questi ci sarò probabilmente anche io, ma non per le stesse ragioni. Avevo letto e recensito con entusiasmo il primo libro della serie, Paper Princess, a febbraio dello scorso anno, eppure dopo appena dieci giorni quella recensione ottimista non mi sembrava così meritata. Il dubbio mi è rimasto anche leggendo il sequel (Broken Prince) e vorrei leggere uno di questi due romanzi proprio per capire se le due autrici hanno davvero del "talento" o se quella frenesia che mi ha preso durante la lettura è stata tutta una sensazione del momento, che è andata oltre al trash semplicemente per estraniarmi con una lettura leggera.
QUESTO NOSTRO OSCURO DUETTO Victoria Schwab (Monsters of Verity #2) Torniamo ai sequel di saghe iniziate e in particolare al seguito di Questo canto selvaggio che mi aveva conquistata la scorsa estate. Essendo Monsters of Verity una duologia, spero di leggere al più presto il secondo libro per poter conoscere la conclusione delle inquietanti e appassionanti vicende di August e Kate.
Otto titoli decisamente intriganti, tra cui spero troverete qualche spunto per le letture di quest'estate, io di sicuro spero di leggerne il più possibile, di sicuro affronterò nei prossimi giorni La figlia scomparsa e appena uscirà mi getterò su Questo nostro oscuro duetto per concludere la duologia della Schwab...non vedo l'ora! MA adesso sono curiosa di conoscere la vostra opinione...
Leggerete alcuni di questi titoli?
Quali libri attendete con entusiasmo questo mese?
Quali libri attendete con entusiasmo questo mese?
Aspetto i vostri commenti magari per appuntarmi nuovi titoli che mi sono sfuggiti e che invece aspettate con ansia, ma soprattutto per sapere quale di quelli proposti vi incuriosisce di più..! ;)
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)