Buongiorno lettori! Oggi vi scrivo di prima mattina perchè ho anticipato la mia giornata di un paio di ore per poter essere questa sera alle 18 a Milano per un evento in occasione dell'inaugurazione della collana Più di Baldini+Castoldi, nuova collana editoriale che esordisce con due libri dalle note estive ed emozionanti. Ed è proprio di questi due libri che voglio parlarvi stamattina, per condividere con voi questo appuntamento speciale...
Quali sono i due titoli? Eccoli subito svelati!
Fuoco resta con me e Volpe sono i due titoli d'esordio della collana ed entrambi hanno inaugurato la stagione estiva con la freschezza delle loro parole e delle loro storie. Due racconti che viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda ma che si discostano l'uno dall'altro grazie alle emozioni e ai giovani protagonisti, due storie simili ma diverse di cui vi lascio le due sinossi, per incuriosirvi ancora un pochetto! ;)
FUOCO RESTA CON ME Elena Araldi e Lare De Luna Satine è bellissima, popolare, sportiva, vincente, e sta insieme a Nico, il più desiderato del liceo. Ma dentro di sé comincia a sentire che non può fidarsi davvero di nessuno: non del suo ragazzo, non della sua presunta migliore amica e certamente non di sua madre, sempre pronta a giudicarla. Carola è introversa, sognatrice, emotiva, e fa di tutto per passare inosservata. Il suo unico amico è sempre stato suo padre, ma adesso lei ha un segreto troppo grande, inconfessabile, che la sta allontanando anche da lui. Due così non sono mai state amiche, e non potranno mai esserlo, giusto? Invece, in una notte di inizio estate, mentre i loro compagni si scatenano per festeggiare la fine della scuola, succede qualcosa che cambia le vite di Carola e Satine per sempre. All'improvviso, le due ragazze si ritrovano complici e alleate: non possono e non vogliono tornare a casa, davanti a loro c'è solo la fuga. Comincia così un'incredibile avventura on the road che le porta a mettere in gioco e in discussione tutto quello che hanno e che credevano di essere. Dietro un'apparente sicurezza possono nascondersi dolcezza e fragilità; un aspetto anonimo può mascherare un'anima forte e luminosa; la vera amicizia, quella più forte di ogni cosa, può nascere nelle situazioni più inaspettate.
VOLPE Alice d'Arrigo Lei ha sedici anni, è un'anima schiva e solitaria e ha i capelli arancioni: per questo, a scuola, tutti la chiamano Volpe. Lui è Markus, il più bello e carismatico della classe, quello che eccelle negli sport, pieno di ragazze, sempre al centro dell'attenzione. Lei vive in una fattoria, lui in una villa degna di un Vip. Lei ama la musica country-pop di Taylor Swift, lui il rock. Volpe e Markus sembrano davvero il giorno e la notte. Eppure, all'improvviso tutto cambia: a scuola arrivano Abby e il professor Johnson e per Volpe inizia una nuova vita; per la prima volta sarà costretta a mettersi in gioco e a fare i conti con la sua passione segreta per la musica, mentre il suo universo e quello di Markus entreranno in rotta di collisione. Faranno scintille? Tra amicizie complici, feste musicali, rivalità e rimescolii del cuore, Volpe scoprirà l'importanza di essere se stessa e di far parlare la voce dell'anima, a qualunque costo. E finalmente non sarà più necessario nascondersi.
Tra amore e amicizia, per iniziare al meglio l'estate e per dare il via ai più dolci momenti che questa folle stagione porta con sé. Due libri che inaugurano un nuovo progetto, pensato per essere fresco e innovativo.
Ma adesso vi saluto, perché di tutto questo vi parlerò in modo più approfondito nei prossimi giorni, nel frattempo spero di avervi ingolositi a sufficienza...che dite, li leggerete? ;)
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)