giovedì 8 ottobre 2015

Segnalazione Failure to Queen di Irene Colabianchi

Buongiorno miei cari lettori! Oggi anzi della solita recensione, vorrei presentarvi un romanzo in cui mi sono appena imbattuta, ma che mi ispira un sacco!

Un Fantasy YA che ha parecchi fattori interessanti e tutte le carte in regola per essere una buona storia, oltre un ottimo libro. Sto parlando di Failure to Queen scritto da Irene Colabianchi, una giovane scrittrice di Roma.

Failure to QueenTitolo: Failure to Queen

Saga: Boogeyman Saga (#1)

Autrice: Irene Colabianchi

Prezzo:  2,99 € (E-book)

Pagine: 304 ( in ebook) 360 (in cartaceo)

Genere: Fantasy Romance (YA)

Dove comprarlo: in tutti gli store online


IRENE COLABIANCHI è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico “Via di Ripetta”. Le piace scrivere e passeggiare per i parchi della sua città. È chiamata da tutti ‘la scrittrice’.

Contatti autrice:

email: irecola999@gmail.com

Facebook: Irene Colabianchi(Scrittore) 


TRAMA Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti. Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero.  La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?

Crystal Young: è la protagonista femminile della storia. Studentessa del terzo anno di liceo, è una ragazza che abita insieme al patrigno, sulle rive di un lago, che le piace molto frequentare. Pratica la scherma e ama leggere numerose volte Oscar Wilde. Il suo punto forte è la pazienza, soprattutto quando si tratta di Elliott. Viene sottoposta a molte difficoltà, da cui non ne uscirà sempre indenne. 

Elliott Davis: è il protagonista maschile della storia. Si iscrive alla scuola di Crystal per un lavoro che gli è stato assegnato dal suo superiore, l'Uomo Nero. Seduttore nato, si nutre delle paure umane e della loro cattiveria. Odia perdere a scacchi e il suo passatempo preferito è stuzzicare Crystal. 

JP: è il compare di Elliott. Personaggio secondario, che seguirà il suo amico nella sua missione. Un ragazzo simpatico a cui piace molto scherzare e vedere programmi idioti in TV.

Grace: è colei che sorveglia Elliott e JP. Una ragazza acida e antipatica, con un temperamento forte e... Nessuno vorrebbe mai avere a che fare con lei!

 

Per chi ne volesse sapere di più, molto presto ne scriverò una recensione, perché ho decisamente intenzione di leggerlo. Per ora vi lascio con il Book Trailer del libro, buona visione e buona lettura! ;)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)