Buongiorno Readers! Chi di voi segue la serie TV The 100? Bè, si dà il caso sia la mia preferita, e quando ho letto che il 22 Gennaio andrà finalmente in onda la terza stagione, sono stata felicissima…ma quando ho scoperto che il primo libro della serie da cui è tratto il telefilm, The Hundred di Kass Morgan, uscirà in libreria per Rizzoli il 28 Gennaio…bè, potete immaginare i miei urli di gioia! :D
Titolo: The 100
Autore: Kass Morgan
Pagine: 340
Editore: Rizzoli
Pubblicato: 28 Gennaio 2015
Rilegato: 16,00 €
KASS MORGAN ha studiato letteratura alla Brown e ad Oxford, e ora risiede a Brooklyn, dove vive nella costante paura che la sua libreria Ikea collassi sotto un cumulo di romanzi fantascientifici e vittoriani.
TRAMA Sin da quando una devastante guerra nucleare ha distrutto la popolazione terrestre, l’umanità vive in orbita su un’enorme agglomerato di navi spaziali, lontano dalla superfice radioattiva della Terra. Ma visto che le risorse stanno diminuendo, i rappresentanti del governo sanno che devono reclamare la loro madre terra prima che sia troppo tardi. Ora, cento ragazzi delinquenti vengono spediti per una missione ad alto rischio per ricolonizzare la Terra. Dopo un atterraggio brutale, i ragazzi arrivano su un pianeta selvaggio, ma bellissimo che loro hanno osservato solo dallo spazio fino ad allora. Affrontando i pericoli di questo nuovo mondo, tenteranno di formare una comunità, ma saranno tormentati dal loro passato e incerti sul loro futuro. Per sopravvivere, devono imparare a fidarsi di nuovo. Potrebbe essere la loro seconda opportunità di vita…o una missione suicida.
Qualcuno dice che sia molto meglio la serie TV, ma io voglio dare una chance a questa autrice perché la storia è decisamente vincente e ha tutte le carte in regola per essere una serie mitica, quindi spero che le sue scelte stilistiche siano all’altezza della trama.
La serie è essenzialmente una trilogia:
1. The 100
2. Day 21
3. Homecoming
Pronti a immergervi in un’altra avventura fantascientifica post-apocalittica? Io non vedo l’ora…! ;)
- Franci
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)