martedì 29 dicembre 2015

Teaser Tuesday #24

Teaser Tuesday

Dopo settimane di assenza, ecco che torna il Teaser Tuesday, l’ultimo di quest'anno, e direi che cade proprio nei giorni giusti visto che sto leggendo un libro dallo stile incredibile!

Sto palando de I cavalieri del nord, di Matteo Strukul, edito Multiplayer Edizioni. Un libro non solo ben scritto, con delle illustrazioni fenomenali, che mi sta davvero prendendo. Nel giro di poche ore sono già a metà libro e direi che ultimamente è davvero un record visto che non ho più molto tempo per leggere! :)

Ma passiamo al dunque, ecco l’estratto! ^^

I cavalieri del nord

“Al centro della piazza era stato allestito un palco e su quel palco una forca, corvi dalle piume nere e lucide artigliavano il legno, appollaiandosi come poeti del malaugurio e cantilenando in una teoria di risate gracchianti una filastrocca storta e malevola.
Sotto quello spettacolo macabro e irridente a un tempo, un uomo incappucciato, un boia a tutta evidenza, stava facendo fischiare una frusta nell'aria, mentre un frate dagli occhi iniettati di sangue e lo sguardo lucido di follia declamava con aria febbrile una litania in latino.
Con le mani legate attorno a un palo e la schiena esposta ai morsi della frusta, Wolf vide in quel momento la creatura più bella e straordinaria su cui i suoi occhi avessero mai posato lo sguardo. Strani segni blu correvano sulle spalle e le ferite inflitte dalla sferza costellavano il disco d'opale che era la sua schiena.
Ne fu schiantato, ea proprio quello il termine corretto, poiché non aveva mai veduto in tutti quegli anni un'avvenenza nemmeno lontanamente paragonabile: semplicemente, non era preparato a qualcosa del genere.
Rimase incantato e muto, annegando nella meraviglia di quei grandi occhi blu. Gli zigomi alti e la belle d'alabastro spiccavano in un volto talmente perfetto che se l'amore ne avesse avuto uno avrebbe senz'altro scelto quello. Su quel viso cesellato una cascata di riccioli neri, impiastrata di sudore e sangue secco, ricadeva selvaggia e lucida proprio come l'ala di uno dei tanti corvi che popolavano il legno della forca.
Ma, oltre alla meraviglia, qualcosa d'inconfessabile e indefinibile parve rompere gli argini del cuore di Wolf. Qualcosa che non aveva mai provato e su cui si rese conto, ben presto, di non avere controllo alcuno. Perché rimanere a fissare quella bellezza significava al contempo essere testimone inerte di come la stessa venisse corrotta dalla becera violenza e dalla vergogna ottusa che ne stavano facendo strame: la bellezza ea una colpa, dunque, un marchio d'infamia che andava cancellato al suono della frusta.
Fu un istante.
Perché, immediatamente dopo, l'incanto iniziale si tramutò in rabbia e disperazione. Non ci poté fare niente, fu qualcosa di troppo forte. E intenso. Perfino per lui.
Non attese un attimo di più e, senza rendersi conto di cosa stesse facendo, diede d sprone a Eisen.”

 

E dopo queste poetiche parole, vi saluto, ricordandovi le regole del Teaser Tuesday. E mi raccomando, se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti, li leggerò con piacere! :)

Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  4. Mi raccomando, niente spoiler!

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)