martedì 14 marzo 2017

Teaser Tuesday #76 | La guerra dei mondi

Buonasera Readers! Sono stata assente un po', ma ho il pc in assistenza, nulla di grave, ma sono lentissimi...nel frattempo ho recuperato un vecchio pc, ho passato quasi un giorno ad aggiornarlo e sistemarlo e alla fine eccomi di nuovo qui a scrivere..YEEE! :D
Essendo martedì, è giorno di Teaser Tuesday e il libro tra quelli che sto leggendo che ho scelto per oggi è La guerra dei mondi, classico sci-fi di H.G. Wells che mi sta molto piacendo, un po' freddo il narratore e crude alcune situazioni, ma avvincente come pochi! :)




Quando con uno sfrozo, riuscii a distogliermi dall'immagine di quel corpo disteso, affrontai il problema dei marziani e del destino di mia moglie. Per il primo non avevo dati; potevo immaginare cento cose, e così, disgraziatamente, anche per il secondo. La notte diventò terribile. Mi sorpresi a pregare che il raggio ardente l'avesse spenta all'improvviso e senza farla soffrire. Dalla notte in cui ero tornato da Leatherhead non avevo pregato. Nei momenti didisperazione avevo mormorato delle preghiere superstiziose, avevo pregato nello stesso modoin cui pagani fanno gli incantesimi. Adesso pregavo davvero, supplicando fermamente e consapevolmente, chino davanti al segreto di Dio. Strana notte! Tanto più strana in quanto, non appena venne l'alba, io, che avevo parlato con Dio, scivolai fuori della casa come un topo esce dalla sua tana, creatura appena più grande di quella, animale inferiore, una cosa che per un qualsiasi capriccio dei nostri padroni poteva essere inseguita e uccisa. Forse anche quei poveri esseri pregano fiduciosamente Dio. Certamente, se non abbiamo appreso nient'altro, questa guerra ci ha insegnato la pietà per quelle creature prive di ragione che subiscono il nostro dominio.

Adoro i libri di fantascienza e questo mi sta conquistando. Sto prendendo davvero una marea di appunti e non vedo l'ora di parlarvene in modo approfondito nella recensione. Per ora lo consiglio vivamente a chi ama il genere, e ho già fatto spazio tra i miei libri preferiti! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)