martedì 13 giugno 2017

Teaser Tuesday #89 | Now

Buonasera Lettori! Come promesso rieccomi qui a parlare con voi di libri, e vi propongo un estratto per il Teaser Tuesday di oggi, pescato a caso da Now, un thriller dall'aria futuristica di Stephan R. Meier che mi sta piacendo e intrigando, ma che sto trovando un po' particolare per quanto riguarda stile e struttura..ditemi voi che ne pensate..!



«Tornando al tizio del nanorobot, ammesso che non senta nulla, dal punto di vista fisico, intendo, la domanda è: come manterrà il controllo su quello che pensa o sente?»
«Semplice, non lo manterrà- è questo il nocciolo, e anche l'errore. Festeggiano un traguardo, tecnicamente...ma cosa hanno fatto a quel povero diavolo?»
«Lo hanno trasformato in un robot con una base biologica...dico bene?»
«O in una base biologica migliorata grazie alla tecnologia?»
«Chissà...Ma in fondo chissenefrega di cosa ne viene fuori, tanto non porterà da nessuna parte.» Bill riflettè. «Come pensano di fare soldi, con quell'aggeggio?»
«Bè, con il fatto che molte persone ci crederanno e inizieranno a farsi speranze riguardo al futuro. In qualche modo questa cosa la monetizzeranno.»
«Fede e speranza, insomma...Ma dio è gratis, e dai tempi di Lutero!»
«Eh, adesso però loro programmano l'uomo, non più macchine» riflettè Mitch ad alta voce. «Infatti è proprio questa la soluzione. Tutto il mondo ne parla, persino l'Europa.»
«In Europa? Ma se gli europei dal punto di vista digitale sono fermi ai film in costume!» replicò Bill.
«Sì, ma sotto sotto condividono il nostro approccio di NOW: una vita voluttuosa, sicura, analogica, circondata da una rete digitale altamente sviluppata- Fuori dal corpo, però, non dentro...altrimenti non è vita.»
«Eh, ma non vogliono muovere un dito!» brontolò Bill. «A parte lamentarsi e promulgare leggi testarde, invece di decidersi ad aprire gli occhi davanti al proprio futuro. Così si sono autocondannati ad avere la peggio.» Riflettè. «Anche NOW è stato programmato per EUCARION, insomma da un umano.»
«Vero,» rispose Mitch «Ma NOW è neutrale, non crede a niente, altrimenti non può funzionare. è questa, Bill, la grande differenza su cui siamo sempre stati d'accordo. La vita in sè non può avere intenzioni nè guide. Per questo è andata avanti così a lungo. Alfa1 è contro NOW, che costituisce invece la salvezza, fin quando reserà neutrale e non apparterrà a nessuno. Alfa1 appartiene ad un'azienda.»
Bill abbassò gli occhi, incassò le spalle e aggrottò la fronte. Tra i due amici, nonchè padri di NOW, si creò il silenzio.
Mitch osservò Bill, che alla fine ruppe quella pausa.
«Il problema è che in Europa non hanno nemmeno una vera rete digitale. Soprattutto, non sull'intero territorio. Ormai hanno perso il treno. Vuoi trasferirti in Europa?»
Mitch scoppiò di nuovo a ridere.
«Nel paradiso analogico dove tutto questo mi verrà risparmiato per sempre? Cose tipo persone con nanorobot in testa che vivono su una Cloud?»

Come sempre non riesco mai a fermarmi troppo presto, alla fine spesso continuo a leggermi e mi spoilero di tutto, ma a voi risparmio quella parte..adesso vado a leggere ancora qualcosa, prima di crollare per il sonno. Spero di avervi un po' incuriositi, vi ho fatto un po' venire voglia di scoprire qualcosa di più di questa società tecnologica? Fatemi sapere se lo avete letto o se avete intenzione di leggerlo..! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)