mercoledì 31 gennaio 2018

I consigli della League | Gennaio 2018

Buonasera lettori! Questo primo mese dell'anno è stato caotico ed elettrizzante, è volato via come un fulmine e nel frattempo abbiamo chiacchierato davvero di una marea di libri. Adesso però è arrivato il momento di decretare la miglior lettura e lo facciamo con I consigli della League! ;)


In cosa consiste? Molto semplice: ogni mese ogni  blogger partecipante sceglie la miglior lettura del mese e dividendo la lista in gruppi di quattro o cinque recensioni si propone ai propri lettori le letture consigliate! :)
L'ingresso al progetto è sempre aperto ai blogger che desiderano farne parte, potete richiedere l'iscrizione al gruppo facebook I consigli della League per partecipare anche voi! 

IL MIO CONSIGLIO
Un libro che parla di diversità, di discriminazione e anche di violenza, oltre che del grande perno centrale che costituisce l'intera storia e plasma lo stesso protagonista: la lotta tra bene e male, tra luce e oscurità. Ma ci sono milioni, anzi miliardi, di sfumature tra l'uno e l'altro che rendono tutto più complesso e contorto e difficile da comprendere e soprattutto prevedere...una lettura quindi che ho adorato e che consiglio di leggere a chi è in cerca di una storia di magia, incentrata sul potere e sulla battaglia universale che permea ogni libro fantasy che si rispetti, con un protagonista da decifrare come il più appassionante dei rompicapi.
Recensione: Half Bad - Sally Green


IL CONSIGLIO DI ILARIA - BUONA LETTURA
"Ultimamente ho letto un nuovo romanzo di Kathy Reichs, con protagonista l’antropologa forense  Temperance Brennan... e l’ho amato! Per cui non posso che consigliarvi il primo libro della serie. Questi romanzi sono dei perfetti thriller, originali, emozionanti, pieni di suspense, ma la caratteristica fondamentale (e che adoro e mi lasciano sempre senza parole) sono le precise e dettagliate “spiegazioni mediche” che la protagonista fornisce durante le analisi delle ossa dei cadaveri, in quanto quello è il suo lavoro principale... per poi essere sempre coinvolta nei vari casi."
Recensione: Corpi freddi - Kathy Reichs



IL CONSIGLIO DI BEATRICE - IO RESTO QUI A LEGGERE
"Consiglio l'ultimo libro di Andy Weir perché, oltre le descrizioni ingegneristiche, che possono risultare interessanti o pesanti, ho trovato la storia di Jazz molto affascinante e ben scritta."
Recensione: Artemis. La prima città sulla Luna - Andy Weir






IL CONSIGLIO DI ERIKA - I LIBRI LO SPECCHIO DELL'ANIMA
"Una storia d'amore che sa di passato, presente e futuro. Una storia che ci dimostra come il destino ci raggiunge sempre, che le persone che per noi sono importanti vanno tenute strette. Un romanzo breve ma intenso, dolce e delicato come un sospiro. Due protagonisti che potrebbero essere chiunque di noi, due amici che potremmo incontrare in un giorno qualunque. Consiglio questo romanzo a tutti coloro che amano le storie a lieto fine, che amano sognare e vivere appieno le sensazioni dei personaggi."
Recensione: Dimmi che ti manco - L.E. Bross




Quattro splendide storie che in questo primo mese dell'anno ci hanno conquistate, e che non possiamo fare altro che consigliarvi...

Ma adesso ditemi, qual è il libro, la lettura di gennaio, che vi sentite di consigliare?


Scrivetemelo nei commenti, sono molto curiosa di conoscere le vostre opinioni! ;)

6 commenti:

  1. "Half Bad" è uno di quei libri che dico sempre che comprerò e invece poi non compro mai! Sono sempre attratta, poi, da altri romanzi, ma prima o poi sarà mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea! Io lo avevo acquistato circa un anno e mezzo fa, ma l'ho letto solo ora...mi pento decisamente di non averlo fatto prima! Te lo consiglio..! ^^

      Elimina
  2. Non ne ho letto nessuno, non sono in wl però li attenzionero’ Francy! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Spero leggerai qualcuno di questi...magari fammi sapere che ne pensi se succede! ;)

      Elimina
  3. Deve essere un libro molto bello il tuo consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Lo consiglio quindi..bè, sì lo è a mio parere...l'ho adorato e adesso ho già il seguito che mi aspetta sul comodino! ^^

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)