mercoledì 28 febbraio 2018

I consigli della League | Febbraio 2018

Buongiorno lettori! Febbraio sta finendo e oggi, come ogni ultimo giorno del mese, torna sul blog la rubrica I consigli della League con le letture più entusiasmanti di questo gelido mese...


In cosa consiste? Molto semplice: ogni mese ogni  blogger partecipante sceglie la miglior lettura del mese e dividendo la lista in gruppi di quattro o cinque recensioni si propone ai propri lettori le letture consigliate! :)
L'ingresso al progetto è sempre aperto ai blogger che desiderano farne parte, potete richiedere l'iscrizione al gruppo facebook I consigli della League per partecipare anche voi! 

IL MIO CONSIGLIO
Un libro che parla di diversità, di discriminazione e anche di violenza, oltre che del grande perno centrale che costituisce l'intera storia e plasma lo stesso protagonista: la lotta tra bene e male, tra luce e oscurità. Ma ci sono milioni, anzi miliardi, di sfumature tra l'uno e l'altro che rendono tutto più complesso e contorto e difficile da comprendere e soprattutto prevedere...una lettura quindi che ho adorato e che consiglio di leggere a chi è in cerca di una storia di magia, incentrata sul potere e sulla battaglia universale che permea ogni libro fantasy che si rispetti, con un protagonista da decifrare come il più appassionante dei rompicapi.
Recensione: Leviathan.Il risveglio - James S.A. Corey (The Expanse #1)



IL CONSIGLIO DI ILARIA - BUONA LETTURA
"Se volete una storia che vi incolli alle pagine sin dalle prime righe, che vi trasmetti forti emozioni, ansia, panico e adrenalina... questo è il romanzo che fa per voi. Una  storia per nulla scontata, narrata magistralmente e che riesce a incollare il lettore a ogni singola parola. Una trama pazzesca e paurosa che non potete perdervi!"
Recensione: Ti guarderò morire - Filippo Semplici




IL CONSIGLIO DI MARA - BOOKS LIKE IF IT'S RAINING
"Questo libro mi ha intrigata fin da subito, perché è un libro “interattivo” in un certo senso: l’autore ti fornisce tutti gli indizi possibili affinché anche tu, lettore, sia in grado di risolvere il caso. É un po’ come mettersi in testa il cappello da cacciatore di Sherlock Holmes e cercare di mettere insieme tutte le tessere del puzzle. Solitamente non leggo thriller perché li trovo tutti piuttosto scontati, ma questo libro, credetemi, non ha niente di scontato e vi farà scervellare un bel po’. Non potete perderlo! "
Recensione: Gli omicidi dello zodiaco - Soji Shimada


IL CONSIGLIO DI DEBORAH - SCHEGGIA TRA LE PAGINE
"Uno young adult perfetto, che spiega i problemi attuali visti con gli occhi inesperti dei ragazzi. È un romanzo ideale da far leggere agli adolescenti, che grazie a questo libro possono vivere un mix di emozioni e sentimenti, senza tralasciare argomenti forti quali razzismo e rifiuto, verso sé stessi e gli altri."
Recensione: Il sole è anche una stella - Nicola Yoon



IL CONSIGLIO DI ERIKA - I LIBRI LO SPECCHIO DELL'ANIMA
"Ho letto questo romanzo in poche ore, non potevo staccarmi perché dovevo sapere tutto di Corinna, di Serena e della loro famiglia numerosa. Dovevo scoprire che cosa sarebbe accaduto ed il finale mi ha lasciato una gioia profonda unita ad una profonda tristezza perché a volte pensiamo sempre di avere tanto tempo e per questo ci lasciamo sfuggire avvenimenti, momenti che non torneranno più indietro e, per quanto si possa cercare di ricordare attraverso oggetti significativi i sentimenti e le emozioni che avremmo provato vivendo davvero quei momenti non saranno gli stessi."
Recensione: I fiori non hanno paura del temporale - Bianca Rita Cataldi



Cinque splendide storie che non possiamo fare altro che consigliarvi, tra romance, young, adult, sci-fi e thriller ce n'è davvero per tutti i gusti! :)

Ma adesso ditemi, qual è il libro, la lettura di febbraio, che vi sentite di consigliare?

Scrivetemelo nei commenti, sono molto curiosa di conoscere le vostre opinioni! ;)

1 commento:

  1. Interessantissimo il tuo consiglio! Lo inserisco nella mia lista di lettura ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)