martedì 20 febbraio 2018

Teaser Tuesday #113 | Le pagine della nostra vita

Buonasera lettori! Eccoci tornati con il Teaser Tuesday, una rubrica in cui  vi lascio un estratto delle mie letture, in particolare oggi vi farò sbirciare ne Le pagine della nostra vita, di Nicholas Sparks. Dopo aver letto Il regno del male e Ti sto guardando, ho avuto bisogno di una pausa da morti e violenze, e quale libro migliore con cui scaldarmi il cuore e tornare a sognare? In questo caso una splendida storia d'amore di cui questa sera scoprirò il finale...anche se ammetto di aver visto già il film! ^^'

Ma ecco l'estratto, così potete farvene un'idea e magari correre a leggerlo..! ;)



Aveva due anni più di lei, e mentre percorreva quella strada a ritroso nel tempo Allie riuscì a mettere a fuoco il suo viso. Rammentò che dimostrava più della sua età e il suo aspetto sembrava un po' consuno dalla vita all'aria aperta, come quello di un contadino che rincasa dopo una giornata nei campi. Aveva le mani callose e le spalle larghe tipiche di chi ha fatto lavori pesanti, e rughe leggere cominciavano a formarsi attorno agli occhi scuri, pronti a leggere tutti i pensieri di lei.
Alto e robusto, aveva capelli castano chiari e a suo modo era un bell'uomo, ma era la sua voce che Allie ricordava sopratutto. Le aveva letto poesie quel giorno, mentre giacevano nell'erba sotto il grande albero, e il suo accento era morbido e fluente, con quealcosa di musicale. Il tipo di voce perfetta per la radio, e che sembrava indugiare sospesa nell'aria. Rammentò di aver chiuso gli occhi per ascoltarlo meglio, per lasciare che le parole che leggeva raggiungessero il suo cuore. [...] Le dita di Noah scorrevano tra le pagine consunte di vecchi libri che aveva letto centinaia di volte. Alli gli raccontava ciò che si aspettava dalla vita - speranze e sogni per il futuro - e lui l'ascoltava attento, le prometteva che tutto si sarebbe avverato.
E gli credeva e sapeva quanto ormai lui contasse per lei. Di quando in quando, se lei glielo chiedeva, Noah parlava di sè, oppure spiegava perchè avesse scelto una certa poesia e che cosa ne pensasse. O ancora si limitava a fissarla con quella sua particolare intensità.
Il loro sguardo seguiva il tramonto del sole mentre mangiavano qualcosa sotto le stelle. Era tardi ormai, e Allie sapeva che i suoi genitori si sarebbero infuriati se avessero scoperto con chi lei si trovava in quel momento. Ma in realtà non gliene importava nulla. Riusciva a pensare solo a quella giornata così speciale, all'uomo così speciale che le stava accanto, e quando, pochi minuti dopo, si avviarono verso la casa di lei, Noah le strinse una mano nella sua e Allie avvertì un calore che la invadeva tutta.

Un teaser sdolcinato all'inverosimile, che è in realtà solo una minima parte di una storia che mi sa conquistando una pagina dopo l'altra, facendomi sciogliere il cuore e sospirare ogni due righe...Sparks sarà esagerato, ma ogni tanto ci vuole un po' di sano romanticismo! *-*

Ma adesso ditemi, che ne pensate? Vi ispira o per caso lo avete già letto? 

Aspetto come sempre i vostri commenti per conoscere le vostre opinioni, magari con un estratto del libro che state leggendo oppure con il link al vostro Teaser Tuesday...sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! ;)

5 commenti:

  1. Ciao Francy! È davvero uno dei miei libri preferiti ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Adesso mi sa che è anche uno dei miei preferiti...l'ho finito ieri sera ed è splendido! *-*

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao! Credo sia uno dei più romantici in assoluto che abbia mai letto, mi ha scaldato cuore e ha saputo farmi emozionare come poche altre letture...bellissimo! In effetti sì, entra facilmente nella top ten di ogni lettrice che adora il romanticismo! ;)

      Elimina
  3. Ciao! Ho letto questo libro tanti anni fa, bellissimo. Sparks è un autore che amo!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)