martedì 10 aprile 2018

Teaser Tuesday #116 | La libreria dei desideri

Ciao cari lettori! Pronti a sbirciare in una nuova lettura? Ieri sera ho iniziato a leggere La libreria dei desideri, romanzo di Claire Ashby che mi ha coinvolta sin da subito seppur non riesco bene a inquadrarlo...lo trovo semplice, banale e ancora non capisco come la storia prenderà una piega più vivace, eppure ho letto in pochissimo tempo quasi un centinaio di pagine! Visto che oggi è martedì, ho pensato di proporvene un estratto in occasione del Teaser Tuesday, così che possiate darmi anche una vostra opinione! ;)



«Quindi lo stai ancora nascondendo?». Indicò la lunga sciarpa che portavo sapientemente drappeggiata addosso.
Mi schiarii la gola e allungai la mano verso la limonata. «Sì, e penso di farlo fin quando potrò».
«Qual è il problema? Che te ne frega di quel che pensa la gente?»
«Tu non hai idea di quel che si dice delle ragazze nelle mie condizioni». Resistetti alla tentazione di portarmi una mano sulla pancia. «Non capisci». Abbassai la voce e mi diedi un'occhiata alle spalle. «La tempistica è pessima. Tutti penseranno che il padre è il mio ex». Presi i soldi dal borsellino e li gettai al centro del tavolo. «E poi?» Il volume della mia voce era diventato più alto. «Dovrei divulgare in giro i dettagli della mia vita sessuale? Ho una libreria...Lavoro al banco informazioni. Te le immagini le battute? "Strano che proprio lei non sappia come si fanno i bambini". Fidati, questo mondo fa schifo».
«E tu lascia che facciano tutte le battute che vogliono. Non devi mica rispondere».
«Facile a dirsi». Mi appoggiai allo schienale e feci un lungo sospiro, ma aspprezzavo il suo interessamento.
Theo si passò le mani tra i capelli. «Che ne pensa il tuo ex?»
«Bradley non lo sa». Odiavo il fatto che la verità suonasse come una confessione. La mia gravidanza non aveva niente a che fare con Bradley, ma se lui lo avesse saputo, lo avrebbe considerato un problema da risolvere. «è stato fuori città per diversi mesi. Ha avuto una promozione, mi ha chiesto di sposarlo e abbiamo comprato una casa. Poco dopo il trasferimento, il suo capo lo ha spedito a fare dei controlli di qualità in Cina. Era il suo sogno, e lui mi ha comunicato che sarebbe stato a casa solo due settimane ogni quattro».
«Era laggiù quando lo hai scaricato? Che crudele. Ho ben presente le conseguenze di un gesto simile su un uomo».
«Ehi, mi sa che sei saltato troppo in fretta alle conclusioni». Avevo usao un tono più alto di quanto avessi voluto. «è dura essere lkasciati indietro». Giocherellai con il tovagliolo che avevo in grembo, sminuzzandone i bordi. 
«Non è comunque una buona ragione per rompere un fidanzamento».
«A volte lo chiamavo in hotel, quando lì era notte, e una volta beccai una donna nella sua stanza. Lui poi mi ha giurato che tra loro non c'era niente, ma allora che ci faceva in camera sua? L'ansia mi stava consumando, non potevo lasciar correre»
«Quindi ti stava tradendo?»
«Non lo so, ma io ero nel mezzo dei preparativi per il nostro matrimonio e lui, ogni volta che ne parlavamo, mi diceva di essere preoccupato. Non potevo sostenere più tutta quell'incertezza. Ho annullato le nozze e mi sono ritrasferita a casa mia».
«E lui non è tornato da te?»
«No». Deglutii, anche se avevo la bocca secca. Bradley non era stato il primo a dimenticarsi di me.
«Be', mi sa che è un idiota». Le parole di Theo mi lusingarono. «Quindi niente più casa e niente più matrimonio?».
Annuii lentamente e riuscii quasi a sentire lo scatto mentale che conduceva alla domanda successiva. 
«E il bambino da dove spunta?»
«Bel tentativo, amico. Ma ho lavato fin troppi panni sporchi per oggi. Adesso tocca a te.»


Un teaser un po' lunghetto, però almeno potete farvi una minima idea. Personalmente adoro due fatti di questo libro: primo, che è abbastanza prevedibile, ma dolce e scorrevole al contempo; secondo, che i due protagonisti sembrano doversi "salvare" a vicenda, e adoro le storia di questo genere..! *-*

Ma adesso ditemi, che ne pensate di questo estratto?

Sono curiosa di sapere se lo avete letto o se vi ispira, che idea vi siete fatti e se è nella vostra wishlist...insomma, commentate miei cari, anche con un estratto del libro che state leggendo oppure con il link al vostro Teaser Tuesday...sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)