domenica 3 giugno 2018

BOOK (CINE) TAG | 25 indiscrete domande cinematografiche

Buongiorno lettori! Giovedì in occasione del Monthly Recap di Maggio vi ho parlato anche di film e serie TV e oggi rimaniamo in tema, dando il via al weekend con uno splendido book tag, anzi CINE-TAG! ^^


Per il tag vorrei ringraziare Ilaria del blog Buona Lettura, e Claudia del blog La mia vita in libri e musica, entrambe blogger incredibili che vi suggerisco di seguire! ;)

Ed ora passiamo alle domande...


1.Il personaggio cinematografico che vorrei essere? Iniziamo con le domande difficili, insomma...qualsiasi interpretato da Jennifer Lawrence va bene? Citando Effie Trinket "Tutti vorranno baciarti, ucciderti o essere te.", sarebbe figo.


2.Genere che amo e genere che odio? AMO il genere fantascientifico e fantasy, adoro i post-apocalittici, simpatizzo per le comedy e per i cartoni animati, ODIO i film tratti da libri in modo indecente, ovvero malriusciti. ODIO ANCORA DI PIù i film di genere paranormal ed horror.

3.Film in lingua originale o doppiati? Assolutamente DOPPIATI.

4.L'ultimo film che ho comprato? HUNGER GAMES, ne avrò credo sette o otto dvd in edizioni diverse, ma ho comprato il cofanetto versione deluxe con i quattro film, e lo adoro! *-*

5.Sono mai andato al cinema da solo? Mai, anche se una volta ero con mia madre e si è addormentata, quindi praticamente ero sola...alla fine sono riuscita a tenerla sveglia a suon di battute, e forse i vicini di posto ci hanno odiate, ma è stato divertentissimo! ^^'

6.Cosa ne penso dei Blu-Ray? Ottimi, soprattutto in caso di film con mega effetti speciali, però non vale la pena comprarli per film che non sono meravigliosi.

7.Che rapporto ho con il 3D? Pessimo, amo gli effetti speciali, le nuove trovate tecnologiche in campo cinematografico, ma il 3d è sopravvalutato a mio avviso.

8.Cosa rende un film uno dei miei preferiti? Deve essere coinvolgente ed emozionante, deve trascinarmi in avventure uniche e lasciarmi senza parole alla fine, ma con un sorriso sulle labbra, mentre mi gusto la musica scelta per i titoli di coda.

9.Preferisco vedere i film da solo o in compagnia? Preferisco vederli in compagnia, in genere con mia madre perchè abbiamo i nostri riti, difficilmente con altri riesco a gustarmi un film allo stesso modo. Lei è fenomenale come compagna di visione, soprattutto abbiamo la stessa ottica in fatto di comicità, buon gusto cinematografico e citazioni culturali. Siamo anche acide allo stesso modo, di fronte ad un film pessimo.

10.Ultimo film che ho visto? Sopravvissuto. The Martian veramente EPICO.

11.Un film che mi ha fatto riflettere? Ogni film ha una morale, è il senso della storia e spesso mi fa riflettere, anche i più ignoranti possono avere momenti illuminanti. Ora come ora non ho un titolo in mente di preciso, ma per ogni film che ho visto posso citarne almeno un aspetto che mi ha fatto sorgere riflessioni.

12.Un film che mi ha fatto ridere? Ne ho visti tanti da sbellicarsi, sono quelli che vedo in genere con l'uomo, però se non ricordo male con The DoOver ci siamo davvero sganasciati dalle risate, in realtà anche con 2Guns (Cani Sciolti), un film simile con Denzel Washington. Sono più o meno lo stesso genere e più o meno allo stesso livello di azione/comicità.

13.Un film che mi ha fatto piangere? Ce ne sono così tanti, ho pianto anche per I Croods. Il problema è che ho una grande capacità di provare compassione e mi immedesimo nelle storie fino a provare quasi ciò che provano i protagonisti, e alla fine una lacrimuccia scappa sempre. Però con Io prima di te ho finito la cartuccia Tempo.

14.Un film orribile? Orgoglio, pregiudizio e Zombie. Ho sempre visto tutti i film sino alla fine, persino uno con Jack Black sulla Polka, ma questo l'ho stoppato a metà. Era pessimo. PESSIMO.

15.Un film che non ho visto perché mi sono addormentato? Nessuno, come ho detto ho grandi capacità nell'essere compassionevole e mi interesso a tutte le storie.

16.Un film che non ho visto perché stavo facendo le "cosacce"? Nessuno anche in questo caso, c'è il tasto STOP apposta.

17.Il film più lungo che ho visto? Il signore degli anelli, tutti e tre i film in versione integrale. Traumatica come esperienza, sempre con mia madre, ma davvero forte per chi come noi è un fan sfegatato della saga.

18.Il film che mi ha deluso? The time machine (La macchina del tempo), tratto dall'omonimo libro di George Wells. Il film era carino, ma non aveva davvero nulla a che fare con il fulcro della celebre opera.

19.Un film che so a memoria? Tutti gli Harry Potter, la trilogia de Il Signore degli Anelli, ma ancor di più Hunger Games. Vi ho già detto che lo amo? Ah, e poi...avete presente Bugs Bunny? Bè, la mia fissa tra i tre e cinque anni è stata Le mille e uno favole di Bugs Bunny, stupido a rivederlo ora, ma lo adoravo e ovviamente lo vedevo circa due o tre volte al giorno, anche messo a metà. Vi parlo di circa vent'anni fa.

20.Un film che ho visto al cinema perché mi ci hanno trascinato? L'uomo che fissa le capre. IL MALEDETTO UOMO CHE FISSA LE CAPRE. In PRIMA FILA, al centro. 

21.Il film più bello tratto da un libro? Orgoglio e Pregiudizio, la versione del 2005, è il mio film preferito che rivedo ogni volta che sto male, dopo aver riletto il libro quindi per me è stupendo. In realtà anche Sopravvissuto.The Martian è davvero ben fatto, e ovviamente la serie di Hunger Games, ma se partiamo con le saghe cinematografiche ispirate ai libri non finisco più! ^^'

22.Il film più datato che ho visto? I COLOSSAL su Giulio Cesare, Antonio e Cleopatra, quelli biblici anche in particolare su Mosè, bellissimi.

23.Miglior colonna sonora? Quella di Frozen è famosissima e super premiata, ma non mi fa impazzire, mi piacciono molto quelle disney o quella di Anastasia, tutte ben scelte. Di film con attori invece non saprei davvero, difficilmente mi soffermo sulla musica ç_ç

24.Migliore saga cinematografica? Hunger games. Ho già detto Hunger Games?

25.Miglior remake? Sarà che l'ho viso di recente, ma il nuovo Jumanji mi è piaciuto davvero tanto, più della precedente versione che invece mi ha sempre terrorizzata...




E adesso passiamo alla nomina dei sette blog che taggo a mia volta per partecipare a questo tag:



E naturalmente chiunque voglia lanciarsi in questa impresa, ragazzi, 25 domande sono tantissime!! 

Linkatemi i vostri post di risposta, oppure se vi va fatemi sapere che ne pensate ma soprattutto quali sarebbero le vostri di risposte, chissà che non scopro nuovi titoli interessanti! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)