giovedì 5 luglio 2018

TBR | Luglio 2018

Buongiorno lettori! Ieri sera, dopo aver pubblicato il Monthly Recap di Giugno, ho stilato la TBR di Luglio, come sempre con tanti generi diversi, ed ecco i titoli scelti...

TBR DI LUGLIO


Uno più intrigante dell'altro, ma oltre a delle new entry ci sono titoli che mi trascino in TBR da due mesi, ed è abbastanza vergognoso....

Infatti, anche questo mese ho inserito in TBR Caprice e lo stregone, Gli stregoni di Orius e Il taxi dei destini incompiuti, ma per quanto abbia sempre ottime intenzioni, prendo anche troppi impegni e alla fine non riesco a leggere tutto ciò che vorrei. Questo mese andando in vacanza spero di riuscire a leggerli, anche perchè non ho intenzione di partecipare a review party o blogtour improvvisati...ce la farò? Io ci provo! U_U

Carve the mark.Il destino divide invece l'ho già iniziato ieri sera, non potevo davvero resistere, e spero di parlarvene presto. Avevo adorato il primo libro, soprattutto la protagonista femminile e l'ambientazione, se ve la siete persi cliccando QUI potete leggere la mia recensione, ma attenti agli spoilers! ;)

Altra uscita recente Mondadori che ho intenzione di leggere è Come una storia d'amore, di Sharon Pywell, romanzo di cui ho letto la trama proprio ieri che mi ha subito ispirato.

Infine per il review tour organizzato in occasione dell'uscita del libro, leggerò L'incantesimo della spada di Amy Harmon, autrice di cui ancora non ho letto nulla, ma che mi incuriosisce parecchio. Vi dico già che posterò la recensione lunedì 23 Luglio, quindi mi raccomando, non perdetevela! :)

E poi, sì, anche questo mese partecipo a diversi gruppi di lettura, in particolare ha avuto inizio READ IN ENGLISH per il quale ho già iniziato a leggere il primo volume della saga di Harry Potter in lingua originale. Le impressioni sono buone, in realtà al momento è fin troppo semplice, ma sto trovando interessanti i nomi  dei personaggi e i termini per così dire "magici" che chiaramente cambiamo molto. Insomma, vedremo come proseguirà la lettura! ^^
E per IL CLASSICO DEL MESE sto leggendo Suite francese, romanzo di Irène Némirovsky che mi sta molto prendendo, anche in questo caso però prima di giudicare voglio proseguire la lettura! ;)

Vi lascio i link alle rispettive pagine su goodreads così potete dare uno sguardo alla trama e magari aggiungerli alla vostra TBR..! ;)

CAPRICE E LO STREGONE Alberto Camerra

Ed ora sono curiosa di conoscere la vostra TBR (To Be Read list), quali sono i libri che avete intenzione di leggere nel mese di Luglio, quali porterete in vacanza? Commentate e fatemi sapere, magari faccio in tempo ad aggiungerli alla mia TBR, non si è mai in ritardo per questo! ;)

3 commenti:

  1. Ciao, anch'io ho in lettura "Il Destino Divide". Il problema è che non mi sta entusiasmando molto, trovo che il primo fosse decisamente meglio. Non so esattamente per quale motivo...lo analizzerò meglio al momento di recensirlo, ma mi lascia un senso di insoddisfazione. Sono a un po' più di metà, anche se adesso l'ho momentaneamente messo in pausa. A te come sembra?
    Poi, premettendo che io non stilo mai una TBR, poiché sono una mood reader, quindi non riesco ad impormi delle letture precise, ma vado in base a ciò di cui ho voglia al momento, ho alcuni libri che sono sicura di leggere il prossimo mese, semplicemente perché penso che sia il periodo giusto per leggerli (comunque prendili con le pinze perché, come hai capito, sono variabili). Potrei leggere "La Gemella Silenziosa" di S. K. Tremayne, romanzo giallo che si prospetta interessante e poi sicuramente leggerò qualcos'altro di Baricco, forse "Seta".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha! Sono d'accordo con te, "Il destino divide" sta un po' deludendo le aspettative, ma purtroppo succede spesso con i "secondi" libri di trilogie. Vedremo procedendo la lettura, ma non so quanto il livello possa alzarsi nelle restanti pagine! ^^'

      Ti dirò, io stilo sempre una TBR come guida, poi succede che tra un libro e l'altro leggo sempre titoli extra ed è difficile riuscire a leggere solo ciò che mi sono prefissata. Come hai detto, l'umore conta molto nella lettura ed è inutile leggere un libro se non si è nel mood giusto per apprezzarlo.

      Per esempio, "La gemella silenziosa" ispira anche me, mi hai incuriosito e non si sa mai che diventi un tarlo per cui alla fine lo leggo proprio questo mese! ;)

      Elimina
    2. Esattamente. È la "Sindrome Da Secondo Libro", mamma mia quanto è brutta!
      Va bene, fammi sapere cosa ne pensi alla fine. Anch'io andrò presto avanti.

      Sì, infatti. Proprio per questo faccio a meno di fissami una TBR. 😉😂

      Ah, bene. In caso fammi sapere. Non si sa mai che lo leggiamo entrambe contemporaneamente. 😁😍

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)