giovedì 18 ottobre 2018

News Librose | Ottobre 2018

Buongiorno lettori e lettrici! Arrivo ormai a metà mese, ma Ottobre è stato e sarà ancora nelle prossime settimane un mese ricco di novità, forse troppe per le tasche di noi lettori, quindi non ho potuto non parlarvi delle news librose che più mi intrigano, eccole qui! ;)


Come accennato le novità di questo mese sono davvero tantissime, perciò ai soliti otto titoli ho aggiunto quattro ulteriori libri, erano troppi troppo intriganti per poterli escludere tutti! U_U

E adesso, giusto per incuriosirvi un po' ecco qualche breve informazione su questi libri...

FIGLI DI SANGUE E OSSA ● Tomi Adeyemi ● 2 Ottobre Una storia dall'ambientazione strepitosa, pagine che parlano di disuguaglianza, discriminazione e potere, in una chiave fantasy che tuttavia sembra rimandare fortemente alla nostra realtà. Un libro insomma che sembra avere un messaggio potente, quello che c'è da chiedersi è: l'autore è stato all'altezza della morale che racconta? Domanda che mi assilla e che mi incuriosisce da matti, motivo per cui non vedo davvero l'ora di leggere questo libro!

IL CASTELLO TRA LE NUVOLE ● Kerstin Gier ● 4 Ottobre Dall'autrice della Trilogia delle gemme e della Trilogia di Silver, ecco un altro possibile successo che ha suscitato in me enormi aspettative e che proprio per questo attenderò a leggere, ma sembra promettere un'appassionante avventura sulle alpi, al fianco di una protagonista la cui storia sembra tanto banale quanto immagino si rivelerà speciale...! :)

LEGEND (Shades of Magic #2) ● Victoria E. Schwab ● 11 Ottobre Un libro di cui vi ho largamente parlato nelle scorse settimane, di cui vi lascio QUI il link alla mia recensione. Un secondo libro all'altezza delle aspettative, di transizione, ma anche fondamentale per la serie che terminerà presto con il terzo libro, un'ultima meravigliosa avventura al fianco di Lila e Kell...non vedo l'ora di sapere cosa ha previsto la Schwab per il finale! *-*

OGNI VOLTA NOI ●Josie Silver ●11 Ottobre Romanzo edito Garzanti che sto leggendo giusto in queste sere e che ammetto mi sta prendendo molto. La storia in sé non ha troppo dell'originale per ora, ma la narrazione è appassionante e frenetica, una di quelle letture da cui non ci si riesce a staccare per l'irrefrenabile voglia di sapere cosa succederà...mercoledì vi proporrò degli estratti in occasione del Blog Tour organizzato, aspetto i più curiosi di voi! ;)

LA BUIA DISCESA DI ELIZABETH FRANKENSTEIN ●  Kiersten White ● 11 Ottobre Un titolo inquietante per una storia che sembra promettere davvero di tutto, una storia che ha dell'originale, un punto di vista alternativo che incuriosisce, oltre a una copertina che mi attira da matti...insomma, quale miglior lettura per aspettare la notte dell'horror e delle streghe? ;)

LA REGINA DEL NORD ● Rebecca Ross ● 16 Ottobre Un libro che appena arrivato in libreria sta già facendo strage di lettori, una storia che sembra essere appassionante ed intrigante, tanto quanto la protagonista, un personaggio femminile forte e determinato che scontrandosi con il suo passato avrò modo di scoprire intrighi ed inganni, complotti e verità scomode. Un fantasy young adult che spero arriverà presto ad aggiungersi ai miei libri da leggere perchè sembra davvero una grande promessa del genere!

MITI DEL NORD ● Neil Gaiman ●16 Ottobre Questo libro si presenta come una raccolta di racconti legati alla mitologia norrena, un richiamo irresistibile per me che ho scoperto questo tipo di libri con Il canto del ribelle, di Joanne Harris. E Miti del Nord porta una firma altrettanto valida, ovvero quella di Neil Gaiman che promette una lettura alrettanto meravigliosa. Io l'ho già ordinato, arriverò nei prossimi giorni e non vedo davvero l'ora di parlarvene! *-*

CORDIALMENTE PERFIDO ● Maureen Johnson ● 18 Ottobre Ho conosciuto la penna di Maureen Johnson in Let it snow, e il suo splendido racconto è stato troppo breve perchè mi godessi appieno il suo incredibile stile, ma l'ho amato e appena ho letto la sua firma su questo libro l'ho subito aggiunto alla lista dei desideri. Cordialmente perfido è il primo libro della trilogia Truly Devious di genere mystery young adult e spero vivamente di poterlo leggere presto, la sinossi è intrigante e come ho già detto la firma è già quasi una conferma!

THE OUTSIDER ● Stephen King ● 23 Ottobre Mentre Halloween si avvicina, ecco che il Re dell'Horror arriva in libreria con un thriller davvero unico e misterioso. Un delitto con un chiaro e innocente colpevole, un ossimoro? Solo King poteva creare dei simili presupposti e personalmente non vedo l'ora di leggere questo libro per scoprirne il finale e la soluzione all'impossibile caso!

IL CUSTODE DELLE OSSA ●  Fiona Cummins ● 23 Ottobre Un thriller inquietante, dalla sinossi colma di promesse, una storia che spero si rivelerà sorprendente perchè la inizio a leggere proprio questa sera. Vi aspetto martedì prossimo per parlarne, in occasione del Review Party cui parteciperò! ;)

UNA RAGAZZA PERICOLOSA (The Darkest Minds #2)●  Alexandra Bracken ● 30 Ottobre Arriva finalmente il secondo capitolo della quadrilogia The Drakest Minds e personalmente sono curiosa di scoprire cosa succederà a Ruby e a Ciccio, e anche a Liam...e la piccola Zu? Inutile dire che dopo aver finito di leggere il primo libro, sto impazzendo di curiosità per saperne di più...30 ottobre, sbrigati ad arrivare!!

ARMADA ● Ernest Cline ● 30 Ottobre E in questa carrellata di nuovi titoli non poteva mancare uno sci-fi, ecco perchè vi propongo Armada, una storia con protagonista un gamer dai sogni fantascientifici, che brama la fine del mondo per poter dimostrare di essere l'eroe predestinato. Quando però questa arriva, un'inquietudine si fissa nella sua mente, perchè dopotutto, la fantascienza non può essere realtà, giusto? Un libro che leggerò la prossima settimana in anteprima e di cui non vedo l'ora di parlarvi, anzi, vi aspetto il 31 Ottobre per un'entusiasta recensione che mi auguro possa essere positiva! ;)


Dodici titoli decisamente intriganti, tra cui spero troverete qualche spunto per le prossime letture, io di sicuro spero di leggerne il più possibile...! MA adesso sono curiosa di conoscere la vostra opinione...

Leggerete o avete letto alcuni di questi titoli? 
Quali libri attendete con entusiasmo questo mese?

Aspetto i vostri commenti magari per appuntarmi nuovi titoli che mi sono sfuggiti e che invece aspettate con ansia, ma soprattutto per sapere quale di quelli proposti vi incuriosisce di più..! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)