martedì 5 febbraio 2019

BOOKTAG | The Epic Birthday Booktag

Buongiorno Readers! Oggi è un giorno molto speciale per me, compio la bellezza di 25 anni, un quarto di secolo come mi è stato detto dal mio ADORABILE papà, e direi potremmo aggiungere che approdo finalmente (o di già?) nella seconda metà della mia terza decade...e va bene, la finisco qui, ma tutto questo per dire che ...ragazzi se questi 25 anni mi fanno paura!! ç_ç


Ovviamente però non posso non festeggiare e qui sul blog ho pensato di postare un booktag cui sono stata taggata tempo fa da Sara di Milioni di Particelle, che ringrazio come sempre per avermi pensata! ♥



REGOLE
  1. Sempre, sempre, sempre fare pingback/link al sito di icebreaker694 (vuole vedere le vostre risposte).
  2. Postare questo tag il giorno del vostro compleanno! Oppure no, vedete voi.
  3. Rispondere alle domande! (Probabilmente dovrete fare un po’ di ricerca ma si spera non sia nulla di troppo impegnativo)
  4. Tagga quanti più blogger puoi! (Almeno 1+ così il tag non muore)



DOMANDE

Quando compi gli anni? 5 Febbraio.

Qual è il tuo segno zodiacale? Acquario, sì lo so, dicono sia uno dei peggiori... ç_ç

Qual è la tua pietra di nascita? Secondo questo sito sembra essere l'AMETISTA, una variante del quarzo dal colore violetto. Non conoscevo questo particolare delle pietre di nascita ma adesso vorrei davvero averne una da portare sempre con me, adoro queste usanze derivanti da antiche tradizioni! :)

Conosci qualcuno che compie gli anni il tuo stesso giorno? Sì, diversi parenti da parte di mia madre, per fortuna però vivono lontani quindi feste e auguri non li ho mai dovuti dividere con nessuno! ^^'

Quale evento storico è accaduto il giorno del tuo compleanno? Secondo Wikipedia accaddero solo cose spiacevoli, da piani di guerra falliti a rivoluzioni contro presidenti malvisti, sino addirittura ad una bomba atomica persa nell'oceano e mai ritrovata...sarà un segno?

Cosa fai di solito per festeggiare il tuo compleanno? Niente di particolare, ma mi regalo sempre un libro o qualcosa che desidero, e soprattutto passo la serata con le persone che amo, lasciando che mi festeggino nonostante non ami essere al centro dell'attenzione! ^^'

Sei nata di mattina, di pomeriggio o di sera? Sono nata alle 7.40 di un sabato mattina piuttosto freddo, dopo aver fatto soffrire la mia mamma per tutta la notte...da citare questa cosa perchè mi viene ripetuta spessissimo questa storia. Insomma, mi sono fatta amare fin dai primi istanti! ><''

Se potessi avere qualsiasi regalo per il tuo compleanno cosa desidereresti? Mi piacerebbe poter vedere avanti di dieci anni, sapere cosa potrebbe riservarmi il futuro e capire se sto andando nella direzione giusta, ma soprattutto mi piacerebbe avere la conferma che tutto sarà andato per il meglio, che le persone che amo siano ancora al mio fianco e, visto che ci siamo, che magari il mondo non sia esploso in qualche assurdo conflitto politico.

Qual è il tuo primo ricordo relativo al tuo compleanno? Ricordo una grande festa nel salone del primo appartamento dei miei, con amici, parenti, gente che mi prendeva in braccio e mi passava da una persona all'altra. Ricordo anche un meraviglioso giocattolo, un pappagallo che parlava, ripeteva quello che dicevi e anche cose nuove, e poi una tartaruga di stoffa, tanto imbottita che divenne subito il mio cuscino per la notte.

Come è stato scelto il tuo nome? Entrambi i miei nonni si chiamavano Francesco e alla fine i miei genitori hanno optato per questo nome, soprattutto visto che uno dei due era appena morto e mio papà ne sentiva ancora molto la mancanza. Ilaria invece è il mio secondo nome e non ricordo perchè me lo diedero, sicuramente me lo raccontarono, magari chiederò di nuovo, ma è un nome che mi piace, si addice molto alla mia personalità in quanto adoro sorridere e vedere il lato positivo in ogni situazione! :)

Hai mai dimenticato il tuo compleanno? Mai, la mia sorellina è sempre stata la prima a ricordarsene e ricordarmene, è una piccola bulla, ma sotto sotto ha un cuore di panna e il mio compleanno è il giorno in cui lo dimostra al meglio!

Book flash: 5 libri che vorresti come regalo per il tuo compleanno. Ahah, facilissimo, ho fatto la lista proprio ieri! Dunque: 
Cinque libri che non rientrano nelle letture di cui in genere parlo sul blog, ma che desidero ardentemente leggere perchè trattano dei miei più grandi interessi tra scienza, arte e geopolitica. Chissà se qualcuno me li regalerà! ^^



BLOG TAGGATI


Come sempre, siete tutti taggati, sapete che adoro leggere i booktag! 

E adesso vi saluto, ma sono curiosa di sapere chi di voi parteciperà o ha già partecipato quindi che ne dite di linkarmi qui sotto i vostri post? ;)


11 commenti:

  1. Ciao Franci e buon compleanno! Ti ringrazio un sacco per il tag e me lo appunto sull'agenda così mi ricorderò di farlo fra otto mesi, ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah...esattamente quello che ho fatto io, ma ti dirò è stato carino! ^^

      Elimina
  2. Buon compleanno!! Spero tu stia festeggiando con una buona torta e le persone che ti vogliono bene.. e ovviamente che tu abbia ricevuto tanti libri ;) Simpaticissimo questo tag :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emili! Grazie <3

      Feste ne ho avute quattro, tutte meravigliose e con persone splendide, ammetto che mi è piaciuto per una volta essere al centro dell'attenzione! ^^'
      Libri pochi, ma gift card delle librerie tante...solo non so proprio cosa scegliere!! ç_ç
      Comunque, immagino che mi deciderò a breve, non vedo l'ora!

      Elimina
  3. Ancora auguroni Franci! ❤️🎉 che bel tag!!! ❤️❤️❤️ grazie mille, è bello conoscoscersi meglio anche grazie ai tag, questo me lo appunto per maggio 😘

    RispondiElimina
  4. Oh, che sorpresa essere stata taggata!
    Grazie mille. Appena riesco risponderò volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tanti auguri... anche se in ritardo!

      Elimina
    2. Grazie Ilaria!! <3

      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte allora, adoro questi booktag perchè permettono di conoscerci meglio, come ha scritto Ely qui sopra! ^^

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)