giovedì 20 agosto 2015

Courtship Book Tag

Buon giovedì a tutti! Oggi vorrei proporvi un Book Tag che ho trovato girovagando su internet, ideato da Hi I Love Books, il Courtship Book Tag si compone di 10 domande alle quali risponderò qui sotto.

 

FASE 1-ATTRAZIONE INIZIALE: un libro che hai comprato per la cover.

The queen of the tearling

The Queen of the Tearling, di Erika Johansen. Ho adocchiato questo libri a Giugno se non sbaglio e ho ragionato parecchio sul comprarlo o meno: la copertina e l’edizione italiana in generale sono assolutamente incredibili, ma temevo che la storia mi deludesse, proprio per l’eccessiva attenzione nei dettagli grafici. Invece l’ho adorato e vi assicuro che la recensione che posterò sarà super positiva!

 

FASE 2-PRIME IMPRESSIONI: un libro che hai comprato per via della trama.

Difficile rispondere a questa domanda, semplicemente ogni libro che acquisto in genere è frutto di una studiata ricerca, eccetto The Selection che per me è stato un colpo di fulmine, ma anche lì ho letto ogni risvolto di copertina possibile per capire se era il mio genere e se mi potesse piacere.

 

FASE 3-SWEET TALK: un libro scritto benissimo.

The hostNon so se The Host, di Stephenie Meyer, è scritto benissimo, ma personalmente ho amato i dettagli e le descrizioni estremamente vivide di questo libro che mi hanno reso semplice immaginare lo scenario e l’ambientazione. Il libro, composto da quasi 600 pagine fitte, scorre veloce e senza intoppi, anche grazie alla narrazione in prima persona, punto di vista ideale per capire la complessità delle emozioni di Viandante, oltre a rendere ancora più vivi i personaggi e la storia.

 

FASE 4-PRIMO APPUNTAMENTO: il primo libro di una serie che ti ha fatto venire voglia di proseguire con la lettura dell’intera saga.

Divergent

Divergent è un libro che rientra fra i miei preferiti e quando ho finito di leggerlo sono subito corsa in libreria ad acquistare il seguito, Insurgent, e visto che c’ero ho comprato anche Allegiant perché non poteva che piacermi l’intera serie. Non è proprio stato un amore a prima vista, ma leggendo i sequel ho capito che il primo libro non poteva che essere scritto in questa maniera. Davvero un bel libro!

 

FASE 5-TELEFONATE A TARDA NOTTE: un libro che ti ha tenuta sveglia tutta notte.

The selection

The Selection di Kiera Cass. Ho iniziato a leggerlo a tarda sera e in men che non si dica si sono fatte le 6 di mattina. Per fortuna l’ho letto durante la sessione estiva e quindi i miei ritmi erano già sballati: studiavo di notte e dormivo al pomeriggio! Insomma, un libro che ho letteralmente divorato. Ora mi manca solo The Heir della stessa serie e non vedo l’ora di averlo nella mia libreria!

 

FASE 6-SEMPRE NELLA MIA MENTE: un libro al quale non puoi smettere di pensare.

Colpa delle stelleNon riesco a smettere di pensare a Colpa delle Stelle di John Green. Questo libro mi ha colpita molto e in particolare, da quando l’ho letto, vedo le cose in modo differente. Forse sono troppo suscettibile e mi emoziono troppo facilmente, ma il bello di questo libro è il fatto che non è stata la questione del cancro a farmi piangere come una bambina, ma il modo in cui Hazel vede la vita e le relazioni con gli altri.

 

FASE 7-GETTING PHYSICAL: un libro che ami per il modo in cui ti fa sentire.

Orgoglio e PregiudizioOgni libro mi trasporta in un mondo nuovo, se non addirittura nella testa di un nuovo personaggio o di un autore ed è proprio questo che mi piace dei libri: le storie che leggo mi fanno vivere luoghi, situazioni ed emozioni che forse nella vita non vivrò mai. Tuttavia, quando sono giù di morale, tiro sempre fuori la mia bella copia di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen e subito mi sento meglio.

 

FASE 8 -INCONTRARE I GENITORI: un libro che desidereresti raccomandare agli amici e ai tuoi genitori.

La misura della felicità

Tra i libri che ho letto credo che La misura della felicità, di Gabrielle Zevin, possa essere uno di quei libri che ognuno dovrebbe leggere, al di là del genere, dell’autrice, o di qualsiasi pregiudizio. L’ho consigliato a due persona per ora ed entrambe sono rimaste entusiaste di questa lettura. Settimana prossima pubblicherò la mia recensione di questo libro e già ora ve lo consiglio caldamente! :)

 

FASE 9-PENSARE AL FUTURO: un libro o una serie che sai rileggerai più volte in futuro.

Hunger Games 123 bisDevo ammettere che difficilmente rileggo dei libri, specialmente perché ho sempre troppi volumi da smaltire dalla mia TBR, però ho già deciso  che prima dell’uscita del quarto ed ultimo film della serie di Hunger Games, rileggerò tutti e tre volumi per marcare nella mia mente ogni singolo particolare: amo fare i confronti libro-film e ho finito di leggerli diversi mesi fa. Nulla toglie che mi sono piaciuti parecchio e che sicuramente li rileggerò ancora molte altre volte.

 

FASE 10-CONDIVIDI L'AMORE: chi vuoi taggare?

Non credo taggherò nessuno in particolare, ma mi piacerebbe conoscere le vostre risposte. La storia di noi lettori è sempre interessante perché i gusti letterari di ognuno svelano in modo indiretto parecchi fattori del nostro carattere. Spero vi siate divertiti a curiosare nel mio mondo libresco e se vi va di partecipare, mettetemi pure il link al vostro Courtship Book Tag, verrò a trovarvi al più presto! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)