mercoledì 12 agosto 2015

W…W…W…Wednesday! #5

WWW

WWW Wednesday, rubrica ideata dal blog Should be reading. prevede tre Wquestions :

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Con molto tempo libero e diverse notti insonni è stata una settimana decisamente intensa per me in fatto di letture. Ho letto tre romanzi, ne ho iniziati altri tre e sono in vena di leggerne molti altri! Ecco un breve riassunto dei libri che hanno accompagnato questi giorni di totale relax, un WWW Wednesday ricco di generi diversi e di libri formidabili!

Cosa stai leggendo?

Al momento, ed è qui proprio accanto a me, sono presa da La Misura della Felicità, di Gabrielle Zevin, un romanzo che ho iniziato a leggere per noia e che invece si sa rivelando un signor Libro! Poi prima di venire a stare dal mio fidanzato e di lasciarlo lì, ho letto le prime pagine dell’ormai trito e ritrito The Queen of the Tearling di Erika Johansen, che devo ammettere, è in un edizione anto bella che ho il terrore di rovinarlo leggendolo!! Infine, ed è sul comodino che aspetta il mio ritorno, ho iniziato anche a leggere Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto, un romanzo scritto da Kirsty Moseley e che non è molto il mio genere, ma che la mia sorellina ha tanto insistito che leggessi e quindi gli sto dando una chance.

La misura della felicità    The queen of the tearling    Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto

 

Cosa hai appena finito di leggere?

Anche questa settimana ho fatto un full immersion in tre libri davvero incredibili, almeno quasi tutti. Per cominciare, avevo ormai in lettura Younger di Pamela Redmond Satran da diversi giorni, e finalmente sono riuscita a terminarlo, anche se non ho ancora scritto la recensione perchè ci so riflettendo. Mi è piaciuto e lo consiglierei sicuramente a chi ama il genere, ma ho avuto difficoltà a leggerlo e mi sono fermata per tre giorni perchè mi iniziava a pesare, poi però l’ho finito in un’ora. Nei tre giorni di pausa ho letto prima The Elite, sequel di The Selection, e dopo mi sono tuffata a capofitto su The One perchè avevo bisogno di sapere come sarebbe andata a finire la faccenda e sono stata davvero soddisfatta del finale. Kiera Cass mi è piaciuta molto e non vedo l’ora di leggere The Heir! ^^

(Per leggere le mie recensioni di questi tre libri, cliccate sulla rispettiva copertina qui sotto!)

The elite    The one    Younger

 

Cosa pensi leggerai in seguito?

La scorsa settimana vi avevo detto che avrei letto Virtnet Runner di James Dashner, ma mi sono fatta prendere da dei romanzi un po’ più femminili e quindi ne ho rimandato la lettura. Spero di riuscire a leggerlo questa settimana, in alternativa lo porterò in vacanza con me e si farà un bel giretto in Francia! Un altro libro che mi piacerebbe leggere a breve è Regina Rossa, scritto da Victoria Aveyard di cui ho letto diverse recensioni una l’opposto dell’altra e  quindi non so se sarò tra quelli che lo amano o tra quelli che lo odiano, in ogni caso visto il costo del libro (19,00 € – sigh!) sto aspettando ad acquistarlo, magari cambio idea, vedremo!

Virtnet Runner    Regina Rossa

 

Questo WWW Wednesday finisce qua, spero di avervi dato qualche spunto e di avervi incuriositi un po’. Ricordo sempre a tutti che potete scrivere qui sotto delle vostre letture oppure mettermi il link al vostro WWW Wednesday, passerò volentieri il prima possibile a dare un’occhiata! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)