mercoledì 7 settembre 2016

W…W…W…Wednesday #36

WWW Wednesday, rubrica ideata dal blog Should be reading. prevede tre Wquestions :
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Buona sera Lettori! Oggi è mercoledì ed è arrivato il momento di aggiornarvi su qualche nuova lettura con il WWW Wednesday! Questa volta torniamo a scrivere in due, Franci e Claire, e vi proponiamo parecchi generi librosi tra fantasy, sci-fi post apocalittici, romance e chi più ne ha più ne metta…! :D
Questo settembre è davvero proficuo in fatto di letture a breve arriveranno una marea di recensioni. quasi tutte positive…ma ecco cosa stiamo leggendo, cosa abbiamo letto e cosa leggeremo! ^^
 
 
 
Cosa stai leggendo?

FranciSto leggendo Gala Cox – Il mistero dei viaggi nel tempo, di Raffaella Fenoglio, un fantasy che mi sta piacendo molto, più che altro è coinvolgente e ricco di colpi di scena…anche se a volte la narrazione ha qualche momento di lentezza, ma ci sta! :) Se volete leggerne un estratto ne ho postato uno nel Teaser Tuesday #52 di ieri…! ;)
 
Claire Sto leggendo Tj and Finn, di Cardeno. È il mio primo libro in inglese! Segnatevi questa data perché è un miracolo! Speriamo di riuscire a leggerlo in tempi decenti. Ma vi dirò di più prossimamente. Magari a pagina 5 xD
 
Gala cox   TJ and Finn
 
 
 
Cosa hai appena finito di leggere?
 
FranciHo appena finito di leggere The Invasion of the Tearling, di Erika Johansen, e Shatter me, di Tahereh Mafi. Entrambi molto belli, chi più chi meno, su cui non mi dilungo troppo perché entro la settimana pubblicherò le recensioni…sono un po’ ritardo, ma ultimamente è diventato il mio motto! ç_ç
 
Claire Ho appena finito di leggere Celeste – L’ardore di una donna, di Cristina Vichi. Libro molto bello! La trama mi è piaciuta parecchio, così come mi è piaciuta tanto la protagonista. Il suo carattere è qualcosa di magnifico 😍 certo, ci sono dei punti deboli, ma possono essere molto migliorati e l'autrice ne ha le capacita!
 
The Invasion of the Tearling   Shatter me   Celeste. L'ardore di una donna
 
 
 
Cosa pensi leggerai in seguito?
 
Franci I prossimi in lista sono Abbadon’s Gate – La fuga di cui ho già letto le prime pagine, ma che ho deciso di sospendere,  poi mi dedicherò a La distanza tra me e te, di Lucrezia Scali, e infine Scusate, non c’è niente da vedere, di Marco Chiaravalle che volevo già leggere ad agosto e che sono molto curiosa di leggere! :)
 
Claire  Non ne ho la più pallida idea! Forse una delle nuove uscite o forse qualcosa di presente nel mio e-reader, ma sono ancora molto indecisa. Ma di una cosa sono sicura: scapperò da casa mia per leggere. Riuscire a rimanere concentrata e tranquilla con i muratori che ristrutturano la facciata non è né bello né semplice D:
 
Abbadon's Gate   La distanza fra me e te   Scusate non c'è niente da vedere

 

Direi che per questa settimana siamo state brave e spero lo saremo anche per la prossima…nel frattempo vi consiglio di non allontanarvi troppo perchè abbiamo in serbo per voi parecchi consigli librosi e non solo…Settembre è il mese dei nuovi inizi ed è quello in cui cominciamo sempre ventimila progetti, quindi potete immaginare i nostri ingranaggi come stanno girando a ruota in questi giorni! ><’’

 

Se vi va, nel frattempo scriveteci qui sotto i libri che hanno occupato la vostra settimana librosa, oppure mettete il link al vostro WWW Wednesday,  passeremo volentieri il prima possibile a dare un’occhiata e magari ad aggiungere libri in wishlist!! ^^

 

- Franci&Claire

15 commenti:

  1. Tutte letture bellissime, aspetto le recensioni ❤️_❤️ Sono felice di sapere che shatter me ti sia piaciuto ❤️ Ecco le mie risposte http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesdays.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shatter me mi è piaciuto non poco..ci è voluto un po' che ingranasse, ma poi mi ha preso parecchio! Lei a volte l'avrei presa a schiaffi e non sopporto molto Adam, ma in generale è molto bello! ^^

      Passo subito a vedere le tue letture Ely, grazie per essere passata!! :D

      Elimina
  2. Shatter me mi è piaciuto molto! Gala cox e The invasion of the tearling li ho entrambi, ma sto aspettando il momento giusto. Il prima tra l'altro lo avevo anche iniziato, ma devo ammettere che non mi stava entusiasmando. C'è da dire anche che non era un bel periodo, perciò speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo andando avanti, perché inizialmente la protagonista per quanto sveglia e intelligente non mi piaceva, affatto...poi invece tra le varie sorprese della trama e la "maturazione" del personaggio di Gala è migliorata la lettura per fortuna! :)

      Elimina
  3. Fra non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Shatter me 😍 se non vorrai aspettare i seguiti pubblicati dalla Rizzoli(e se avranno deciso di continuare la pubblicazione) ti mando i pdf 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tranquilla! :) L'ho comprato nella versione tascabile in inglese a un mercatino e come sai non mi piace avere le serie di libri tutte diverse, quindi alla fine sono andata su bookdepository e ho comprato i due sequel più la novella nella stessa edizione! :) Dovrebbero arrivare tra oggi e domani e non vedo davvero l'ora! *-*

      Elimina
    2. Hai fatto benissimo a comprare l'edizione in inglese, é ancora più bello 😍

      Elimina
  4. Quanto mi piace la cover di Shatter me!! Il libro della Johansen mi piacerebbe leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella vero? Io me ne sono innamorata...! *-*

      Anche la serie della Johansen è carina, però non farti ingannare dal primo libro: è un po' lento e a molti non è piaciuto, ma con il secondo la storia evolve in modo incredibile e anche le descrizioni infinite dell'autrice migliorano e sono più brevi..fammi sapere se lo leggerai che ne pensi! ^^

      Elimina
  5. The Queen of the Tearling è uno dei miei prossimi acquisti *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo originale come idea, non vado matta per la protagonista, ma non è male...se poi contiamo che Emma Watson è stata scelta per interpretarla nella futura trasposizione cinematografica, direi che è proprio una serie da leggere! ^^

      Elimina
  6. Ho in attesa in libreria la saga del Tearling e Shatter me lo vedo spammato ovunque ma ancora non mi ispira abbastanza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho messo un bel po' a convincermi a leggere Shatter me e l'ho iniziato solo perché ho trovato l'edizione inglese a pochissimo a un mercatino e cercavo proprio qualcosa da leggere in lingua originale...dopo un inizio in cui alzavo gli occhi al cielo ogni due righe, a metà ha iniziato ad acchiapparmi e alla fine arrivata all'ultima pagina ho chiuso il libro e ho comprato i due sequel su internet! :D
      Spero mi piacciano come il primo..ma vedremo! ^^

      Elimina
  7. Wow quante belle letture in programma ragazze ^_^
    La distanza tra me e te mi è piaciuto tantissimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, son contenta! :)
      Dovrei iniziarlo tra poco..spero piacerà anche a me, l'ultimo romance che ho letto è stata una delusione: La storia più bella del mondo...mah! ><''

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)