Buonasera lettori! ^^ Questo pomeriggio vi ho promesso un estratto da Dreamology per il Teaser Tuesday di questa settimana e appena sono arrivata a casa, il tempo di accendere la TV per vedere I medici, e ho subito pescato a caso tra le pagine del libro di Lucy Keating…spero possa darvi un’idea, io l’ho appena iniziato e diciamo che ho letto di peggio, ma non mi ha ancora colpita particolarmente..ci sono però altre 200 pagine circa per ricredermi! ><’’
“La prima cosa che penso è che ho chiaramente mangiato gli stessi funghi che Alice, l'altra Alice, mangia nel Paese delle Meraviglie. Quelli che la fanno diventare sia più piccola sia più grande. Io ho mangiato quelli del primo tipo. Sto attraversando la sala da pranzo a casa della nonna, ma sono così piccola che riesco a camminare sotto il pianoforte senza abbassarmi di un millimetro, e il tappeto sembra molto più soffice del solito, molto più viscoso a contatto con i miei piedi. Sto cercando qualcosa, ma non so cosa.
Salgo lentamente le scale, franando sulla pancia e contorcendomi a ogni gradino mancante. Con i pugni chiusi, mi aggrappo disperatamente a pezzi di tappeto. Sento delle voci in lontananza e voglio andare più veloce, ma non so cosa sto cercando.
In cucina mi isso fin sopra una sedia e sollevo una tazza da tè delle dimensioni di una piscina per bambini dal punto in cui è posata, a testa ingiù, su un piattino. Infilo sotto la testa per vedere se c'è qualcuno dentro, ma non trovo niente. Rimango delusa, ma vengo momentaneamente distratta da un mucchio di sfogliatine alla crema al centro del tavolo. Sono grandi come sfilatini di pane. Ne afferro una e la spezzo con le mani, poi, quando riprendo a camminare, la porto con me e comincio a mangiucchiarla attorno agli angoli.
Sento ridere, è una risata di donna, forte e piena, e all'improvviso mi sento eccitata. Sorrido e riprendo il ritmo; correndo, attraverso di nuovo la sala da pranzo, e intanto controllo sotto ogni mobile. Ma non riesco a trovarla. Quando arrivo nell'atrio, sento il profumo di qualcosa di buono. Dolce e leggermente speziato. Familiare. Simile a shampoo. Chiudo gli occhi e ne aspiro la fragranza. Tuttavia non appena di avvicina, torna ad allontanarsi.
Dov'è?
Ansiosa e sola, cammino per raggiungere le tende della finestra, e mi avvolgo nella seta di color verde scuro. Aspetto. Cosa, non saprei dire.”
Un estratto molto fantasioso, ma dopo averlo pescato non potevo certo cambiare! Comunque spero che mi prenda un po’ di più andando avanti nella lettura perché mi sembrava una storia carina e originale per il genere...ma comunque sono solo all’inizio! :) Adesso torno a guardare la TV che questa nuova serie proprio non vorrei perdermela! ;)
Come sempre, vi ricordo che se volete, potete condividere con me un estratto del libro che state leggendo, postandomelo nei commenti, oppure mettendomi il link al vostro Teaser Tuesday…sono proprio curiosa di sbirciare nelle vostre letture! :)
Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:
-
Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
-
Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
-
Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
-
Mi raccomando, niente spoiler!
- Franci
ciao Francy anche io sto leggendo questo libro <3
RispondiElimina