martedì 27 febbraio 2018

Teaser Tuesday #114 | La signora della morte

Buon pomeriggio lettori! Eccoci tornati con il Teaser Tuesday, e oggi vi lascio un estratto della mia attuale lettura, La Signora della Morte di Terry Goodkind. Un libro che mi sta molto piacendo e che credo di riuscire a finire questa sera per potervene parlare giovedì in occasione del Review Party organizzato dalla casa editrice. Ma ecco l'estratto, così potete farvene un'idea e magari inserirlo in wishlist..! ;)



Nicci disse: «Smettetela!». Il suo non fu un grido, ma era abbastanza forte da attrarre la loro attenzione come uno schiaffo inaspettato.
Sorpresi, i tre uomini si voltarono a guardarla. Gli occhi del ragazzo dai capelli ricci diventarono larghi e lucidi come monete; si precipitò giù per il vicolo tortuoso scomparendo in men che non si dica come uno scarafaggio colto dalla luce. Nicci ignorò il ragazzino e affrontò i tre uomini, la vera minaccia.
I teppisti si girarono verso di lei, pronti a combattere, ma, alla vista di una bionda attraente in un abito nero, le loro espressioni cambiarono. Uno si fece una fragorosa risata. Si disposero in modo da poterla raggiungere da diverse direzioni.
L’uomo tozzo e tarchiato chiamò il ragazzo che era scomparso nei vicoli. «Non c’è bisogno di correre, piccolo bastardo. È solo una donna».
«Lascialo correre, Jerr…lo troveremo più tardi», disse un secondo uomo. Era bruno, con la faccia tonda e gli occhi iniettati di sangue, forse frutto di una lunga familiarità con l’alcol più che della mancanza di sonno.
«E comunque non vogliamo mica che il mocciosetto veda cosa le faremo», disse il terzo uomo, con i capelli unti e castani legati in una coda di cavallo. «È troppo giovane per quel tipo di educazione».
La vittima dai capelli rossi cercò di alzarsi. Stava sanguinando dal naso e aveva la maglietta strappata. «Mi hanno rubato i soldi!».
L’uomo con gli occhi iniettati di sangue gli diede un violento schiaffo. Il giovane urtò duramente la testa contro il muro del vicolo.
Benché sentisse aumentare il freddo dentro di sé, Nicci non fece un passo verso di loro. «Forse non mi hai sentito. Vi ho detto di smetterla».
«Abbiamo appena iniziato», disse Jerr, il capo. I tre uomini estrassero i coltelli all’unisono. Evidentemente picchiare il giovane non era un divertimento sufficiente e avevano già in mente qualcos’altro per Nicci. Com’era usanza per gli uomini come loro.
Le si avvicinarono con espressioni lascive. L’uomo con la coda di cavallo si spostò per impedirle la fuga…ma lei non aveva intenzione di battere in ritirata. Ovviamente si aspettavano che scappasse per la paura, cosa che Nicci non fece.
«Bel vestito nero», disse Jerr sollevando il coltello. «Ma preferiremmo vederti senza. Rende tutto più facile». Il giovane dai capelli rossi cercò di rimettersi in piedi premendosi una mano sui lividi della coscia. «Lasciatela in pace!».
L’uomo con gli occhi iniettati di sangue gli ringhiò contro. «Quanti denti vuoi perdere prima che il giorno finisca?».
Nicci guardò i tre con uno sguardo gelido. «Sono passate settimane dall’ultima volta che mi è capitato di uccidere un uomo», disse spostando lo sguardo dall’uno all’altro. «Ora ne me capitano tre in un giorno».
I teppisti furono sorpresi dalla sua audacia e il robusto Jerr rise. «Come pensi di fare? Non hai nemmeno un’arma».
Nicci rimase con le mani lungo i fianchi e le dita piegate. «L’arma sono io». Evocò i poteri magici dentro di sé. Disponeva di innumerevoli modi per uccidere quegli uomini.

Come sempre un teaser fin troppo lungo, ma non riesco mai a fermarmi in tempo, ad ogni modo spero di avervi incuriositi su questa incredibile protagonista, fatemi sapere che ne pensate se è un libro che potrebbe ispirarvi! :)

Aspetto come sempre i vostri commenti per conoscere le vostre opinioni, magari con un estratto del libro che state leggendo oppure con il link al vostro Teaser Tuesday...sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! ;)

2 commenti:

  1. Ciaoo! Questo libro mi ispira già dalla copertina, mi piace tantissimo. E l'estratto fa ben sperare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti ispiri, è davvero molto bello...intrigante soprattutto! Fammi sapere se lo leggerai! ;)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)