mercoledì 17 gennaio 2018

Goals 2018 - Obiettivi, buoni propositi e qualche novità...

Buongiorno lettori! Per questo 2018 ci ho messo un po' di più a darmi degli obiettivi librosi, per quelli personali è stato molto semplice, avevo ben chiaro cosa voglio raggiungere, ma per il blog è un momento di cambiamento e dopo un paio di crisi da lettrice tra novembre e dicembre, volevo iniziare questo nuovo anno al massimo. Solo oggi ho quindi stilato la lista degli obiettivi librosi per il 2018, ed eccola qui! :)
(Sì, lo so...sono passata dalla fissa per il Natale, a quella per i fiori e i temi primaverili, ma che ci devo fare...sono i due periodi dell'anno che preferisco! U_U)


OBIETTIVI 2018


TERMINARE LE SERIE INIZIATE Ultimamente ho iniziato talmente tante serie e saghe di libri che ne ho almeno dieci in sospeso, un paio cui ho rinunciato e una in corso. Troppe. Quindi in questo 2018 vorrei terminare quelle iniziate, quantomeno. Perché conoscendomi ne inizierò altre di sicuro! ^^'

COMPLETARE LA READING CHALLENGE DI GOODREADS Ogni anno mi pongo come obiettivo di leggere tot libri e invece non riesco mai a raggiungere il numero stimato. Quest'anno mi sono proiettata come obiettivo di leggere almeno 80 libri, ce la farò? Lo spero!

LEGGERE UN CLASSICO AL MESE Sembra semplice, e invece fallisco ogni volta. Ho almeno sei classici a casa da leggere e molti di più in wishlist quindi iniziare con un classico al mese non sarebbe male.

LEGGERE UN LIBRO IN LINGUA AL MESE Anche qui un obiettivo non troppo complesso, ma per "restare in allenamento" e migliorarmi devo assolutamente  continuare a leggere in inglese, perchè ci ho messo tanto a convincermi ad iniziare e mi piace perchè ogni volta imparo qualche termine nuovo quindi devo impegnarmi in questo senso.

TRATTARE SVARIATI ARGOMENTI Sul blog parlo sempre di libri in termini di recensioni, estratti, o discussioni sui libri stessi. Mi piacerebbe iniziare a parlare di temi relativi l'editoria, discuterne con voi lettori e spaziare verso qualcosa di più vario per vivacizzare un po' la routine della pagina.

ESSERE PIU' ATTIVA NELLA BLOGOSFERA Ebbene, lascio sempre alla sera il momento per i commenti, ma o mi addormento perchè crollo dalla stanchezza, oppure finisco per perdermi su internet cercando i libri che scopro sugli altri blog, passando poi ad amazon, per finire su assurde pagine di curiosità...credo sia ora di dire basta alla tergiversazione online. U_U



Troppo poco ambiziosa? Lo so, ho abbassato un po' i miei standard, ma voglio concentrarmi su pochi obiettivi per completarli al meglio. Anche perchè sono pochi, ma alcuni parecchio impegnativi quindi sono comunque soddisfatta di questa lista. Ma ora ditemi di voi...

Quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati per questo 2018?

Aspetto i vostri commenti e il vostro feedback, soprattutto mi piacerebbe conoscere i vostri obiettivi. Ah, e prima che mi dimentico, dalla scorsa settimana c'è una novità sul blog che forse avrete notato...


È infatti attiva la NEWSLETTER del blog, un nuovo strumento per restare in contatto e sempre aggiornati sulle novità editoriali di cui discuteremo sulla pagina. Per iscrivervi basta inserire il vostro indirizzo email nel riquadro in alto appena sotto i "bottoni" social...forse mi spiego meglio con un'immagine! ^^'


Spero accogliate questa iniziativa con entusiasmo, nel frattempo vi saluto e vi auguro una splendida giornata!

2 commenti:

  1. Macché poco ambiziosa! Io l'unico che completo è quello di goodreads!
    Devo imparare a svincolare dalle challenge e leggere solo quel che voglio. O fondere le due cose ed è quanto sto cercando di fare. A volte con successo ed altre meno.
    Vorrei recuperare libri che aspettano da tanto e magari collaborare con qualche collega.
    Poi ho anche obiettivi non librosi forse ancHe più difficili tipo perdere taaaaaaaanti kg in eccesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ahah..quella dei kg la condivido, ogni anno mi metto in riga, ma alla fine ricado nelle solite abitudini! ç_ç

      Io non riesco mai a terminare la reading challenge di goodreads e non sai quanto mi dispiace...è un'obiettivo semplicissimo e invece!

      Il classico al mese invece per ora sta andando bene...spero di proseguire così!
      In bocca al lupo anche a te, per i tuoi obiettivi! ;)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)