martedì 16 gennaio 2018

Teaser Tuesday #111 | Leviathan. Il risveglio (The Expanse #1)

Buongiorno lettori! Sapete che adoro il Teaser Tuesday e oggi vi propongo un estratto da Leviathan. Il risveglio, primo libro della serie The Expanse di James S.A. Corey che sto adorando! Avevo letto circa un anno fa il terzo volume della serie e l'avevo amato (QUI se volete la recensione), essendo un epopea fantascientifica i singoli libri sono leggibili singolarmente, ma proprio perchè mi aveva conquistata ho deciso di riprendere tutto daccapo e leggerla nel giusto ordine, e ammetto che mi sta piacendo ancora di più, se possibile! *-*

Ma adesso basta chiacchiere, vi lascio il teaser...non si sa mai che incuriosisco anche voi! ;)



Il capitano Shaddid alzò il terminale palmare. Miller le andò accanto, solerte, tirò fuori il proprio e accettò la trasmissione dati a raggio ridotto. Qualunque cosa fosse, Shaddid la stava mantenendo accuratamente fuori dalla rete condivisa. Un nuovo file intitolato JMAO apparve sul display.
«Si tratta di un caso di figlia scomparsa» disse il capitano Shaddid. «Ariadne e Jules-Pierre Mao.»
Quei nomi gli dicevano qualcosa. Miller premette i polpastrelli sullo schermo del suo palmare.
«Della compagnia mercantile Mao-Kwikowski?»
«Esattamente.»
Miller fece un fischio sommesso.
La Maokwik poteva anche non essere tra le prime dieci aziende della Fascia, ma di certo era tra le prime cinquanta. In origine era uno studio legale coinvolto nel clamoroso fallimento delle città nuvola venusiane. Avevano usato il denaro ricavato da quella controversia legale durata decenni per diversificare la propria attività ed espandersi, principalmente nel campo del trasporto interplanetario. Ora la loro stazione aziendale era indipendente, a galla tra la Fascia e i pianeti interni, con tutta la regale maestà di un transatlantico oceanico che solcava gli antichi mari. Il semplice fatto che Miller sapesse queste cose di loro significava che avevano abbastanza denaro da potersi permettere di comprare e vendere uomini come lui a viso aperto.
E lui era appena stato comprato.
«Hanno base su Luna» disse il capitano Shaddid. «Dispongono di tutti i diritti e i privilegi conferiti dalla cittadinanza terrestre. Ma fanno un sacco di commercio navale da queste parti.»
«E hanno perso una figlia?»
«La pecora nera della famiglia» disse il capitano. «Durante gli studi si è fatta invischiare in un’organizzazione chiamata Fondazione Orizzonte Lontano. Un gruppo di attivismo studentesco.»
«L’avanguardia dell’APE» disse Miller.
«Un gruppo associato» lo corresse Shaddid. Miller la lasciò continuare, ma una scintilla di curiosità continuava a impensierirlo. Si chiese da che parte sarebbe stata il capitano Shaddid se l’APE avesse sferrato il suo attacco. «La famiglia l’aveva imputata a una semplice fase di ribellione. Hanno altri due figli più grandi per controllare la maggioranza delle azioni, per cui, se a Julie veniva voglia di andarsene a zonzo per lo spazio definendosi combattente per la libertà, per loro non era un gran danno.»
«Adesso però vogliono ritrovarla» disse Miller.
«È così.»
«Che cosa è cambiato?»
«Non gli è parso opportuno condividere questa informazione.»
«Chiaro.»
«Le ultime notizie su di lei riportano chelavorava sulla Stazione di Tycho ma che aveva un appartamento da queste parti. Ho trovato la sua partizione in rete e l’ho inquadrata. La password è nei suoi file.»
«Va bene» disse Miller. «Qual è il mio incarico?»
«Trovare Julie Mao, catturarla e rispedirla a casa.»
«Un rapimento, quindi» osservò lui.
«Sì.»

Come spesso accade, non sono riuscita a fermarmi e forse è un po' lunghetto, ma non vi mette curiosità? Io ho visto la serie TV tempo fa, e avendo letto il terzo libro qualcosa l'ho già intuito, ma non vedo davvero l'ora che le cose si facciano più vivaci!

Che dite, vi ispira o per caso lo avete già letto? Aspetto come sempre i vostri commenti per conoscere le vostre opinioni, magari con un estratto del libro che state leggendo oppure con il link al vostro Teaser Tuesday...sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)