giovedì 8 marzo 2018

News Librose | Marzo 2018

Buon giorno lettori e lettrici! Pronti a scoprire le uscite librose di questo mese? Sono come sempre tantissime, ma in particolare vi propongo otto libri veramente imperdibili che sicuramente mi fionderò a leggere al più presto! *-* Ecco i titoli...


Alcuni sono libri che hanno ispirato film appena arrivati nelle sale, altri seguiti di serie meravigliose e alcuni libri super chiacchierati...vi lascio qualche informazione in più nel caso non li conoscesse ancora! ;)

U4 KORIDWEN Yves Grevet (U4 #1) Primo libro della tanto chiacchierata serie distopica di origine francese scritta da quattro autori diversi, uno per ogni libro che la compone. La trama intrigante è sicuramente uno stimolo alla lettura, ma anche la struttura della serie mi incuriosisce e non vedo davvero l'ora di scoprire questa storia!

LA SIGNORA DELLA MORTE Terry Goodkind Meraviglioso fantasy che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima per il Review Party organizzato dalla casa editrice. Se siete in cerca di un fantasy classico, ricco di magia e intrighi, questo è ciò che fa per voi...vi lascio QUI il link alla mia personale recensione nel caso vogliate dare uno sguardo! ;)Ciao amor

MORNING STAR Pierce Brown (Red Rising #3) Quella di Pierce Brown è una serie distopica per eccellenza, imperdibile per gli amanti del genere e soprattutto per chi ama i colpi di scena sorprendenti. Ho letto il primo libro della serie Red Rising circa un anno fa e aspettavo proprio l'ultimo libro per riprendere la lettura e leggere tutto d'un fiato la storia di Darrow! *-*

LA FORMA DELL'ACQUA Guillermo del Toro Chi non ha amato il film appena uscito nelle sale cinematografiche? Strano e avvincente allo stesso tempo, è un film che si ispira all'omonimo libro che è appena uscito in riedizione e che spero presto di riuscire a leggere per fare il classico confronto tra libro e film. Voi lo avete visto o letto?

OTHERWORLD Jason Segel e Kirsten Miller Un'avvincente storia nel digitale, tra videogiochi e tecnologie futuristiche, il tutto arricchito da un mistero da svelare, una partita da vincere per salvare una vita e probabilmente anche un pizzico di romanticismo...cosa si può chiedere di più? Io ne sono molto incuriosita, voi che ne pensate?

LA SCATOLA DEI BOTTONI DI GWENDY Stephen King e Richard Chizmar Un nuovo libro in pieno stile King, seppur scritto a quattro mani con Richard Chizmar. Una ragazzina curiosa, una scatola di bottoni e un ammonimento a non toccare il bottone rosso, oppure accadrà...ecco, adesso sono davvero curiosa! Sicura che la protagonista non potrà resistere, chissà cosa le avrà riservato il Re!

THE WINNER'S CRIME - LA VENDETTA Marie Rutkovski (The Winner Trilogy #2) Sto leggendo questo libro in lingua originale e devo dire che vale davvero la pena di continuare a leggere la serie di Marie Rutkovski, difficile da definire come genere, ma sicuramente emozionante ed intrigante, ricca di strategie e di giochi di potere...io la adoro e presto pubblicherò la mia recensione di questo splendido libro! :)

RESTORE ME Tahereh Mafi (Shatter me #4) Lo so, lo so...non è ancora uscito in italiano, ma considerato il successo della serie immagino che la Rizzoli non si farà sfuggire l'occasione di proseguire la pubblicazione anche qui da noi. Personalmente lo leggerò in lingua originale perchè ho gli altri precedenti libri in inglese, ma incrocio le dita per chi legge solo in italiano! Inutile dire che ve ne parlerò molto presto..! ;)


Otto titoli decisamente intriganti, uno per ogni genere praticamente, quindi se ancora non avete scelto le letture per Marzo, direi che in questo post trovate una grande scelta, e oserei anche dire che sono bene o male capolavori assicurati! Ma adesso sono curiosa di conoscere la vostra opinione...

Quali libri attendete con entusiasmo questo mese?

Aspetto i vostri commenti per sapere se ho dimenticato qualche titolo meraviglioso (mi capita sempre...), ma soprattutto per sapere quale vi incuriosisce di più e se vi ho tentato con uno di questi titoli..! ;)

6 commenti:

  1. 'La forma dell'acqua' è una storia che non mi ispira particolarmente, eppure la elogiano tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non ispirava, ma dopo aver letto la trama e aver visto il film decisamente sono curiosa! ^^

      Elimina
  2. Restore me 💜 non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  3. Ciao io mi segno la forma dell'acqua e pi voglio vedere il film!

    Ciao,
    Annalisa
    Lettrice di Libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è splendido, la storia in sé un po' particolare ma intrigante! ^^

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)