giovedì 31 maggio 2018

MONTHLY RECAP | Maggio 2018

Buonasera Readers! Prima di andare a dormire stavo mettendo in ordine il mio bullet journal per il mese di Giugno e tirando le somme di Maggio, così ho pensato di riprendere anche qui sul blog il MONTHLY RECAP, parlando brevemente del mese passato...


In particolare vorrei dare un nuovo volto a questo appuntamento chiacchierando anche di serie TV, film e un pizzico di musica, un aspetto della mia vita che sto riprendendo ad apprezzare.



LETTURE DI MAGGIO


L'INCASTRO IMPERFETTO Colleen Hoover ★★★★★

DOMANI CHE GIORNO è? L. Cassie ★★★★

SOPRAVVISSUTO.THE MARTIAN Andy Weir ★★★★★

LE DONNE DI CASA BLACKWOOD Ellen Marie Wiseman ★★★


TWIZEL. L'ALTRA PARTE Francesca Caldiani ★★★★

IRON FLOWERS Tracy Banghart ★★★

THE NEW ORDER (The young world #2) Chris Weitz Recensione in arrivo




LIBRO DEL MESE
SOPRAVVISSUTO.THE MARTIAN Andy Weir ★★★★★

"L'uomo di Marte è una storia che si leggere tutto d'un fiato, capace di conquistare e incuriosire anche chi di fantascienza non ne mastica, soprattutto per la veridicità degli eventi che sembrano studiati minuziosamente perchè siano il più realistici e autentici possibili, una nota di merito per Andy Weir che è riuscito nuovamente a stupirmi e imbrigliarmi al suo romanzo, non solo per il mio amore per il genere, ma anche e soprattutto per la minuzia nel costruire un racconto autentico sotto numerosi punti di vista."
INCIPIT "Giornale di bordo: Sol 6 Sono spacciato di brutto. Questa è la mia ponderata valutazione. Spacciato. Sono passati solo sei giorni dall’inizio di quelli che sarebbero dovuti essere i più gloriosi due mesi della mia vita e sono finito in un incubo. Non so nemmeno chi leggerà questo diario. Immagino che prima o poi qualcuno lo traverà. Magari di qui a cent’anni.  Per la cronaca… Non sono morto a sol 6. Così crede senza dubbio il resto dell’equipaggio e non posso biasimarli. Forse decreteranno una giornata di lutto nazionale in mia memoria e sulla mia pagina di Wikipedia ci sarà scritto: “Mark Watney è l’unico essere umano morto su Marte”. E sarà anche giusto, probabilmente. Perché poco ma sicuro che muoio qui. Solo non a Sol 6 come pensano tutti".


CITAZIONE PREFERITA
❝ Dovete essere forti come questa prigione,
forti come la roccia e l’oceano che vi imprigionano.
Voi siete fatte di cemento e filo spinato. Siete fatte di ferro.❞
IRON FLOWERS, Tracy Banghart.



LA COLONNA SONORA DEL MESE


"Sun is shining, and so are you...and we're gonna be aaaalright...
dry your tears and hooold tight...can't you tell I got news for you,
sun is shining, and so are you..."



FILM & SERIE TV
Dopo aver letto il libro, non ho più resistito e ho finalmente visto il film Sopravvissuto. The Martian, forse ancora più bello del libro, o forse bello in maniera diversa, ad ogni modo l'ho adorato! *-* Ma è stato l'unico film che ho visto...per il resto mi sono gettata in varie maratone di serie TV. Quali? Eccole qui...


LA CASA DI CARTA stagione 2 ★★★★★ M E R A V I G L I O S A

THE GOOD PLACE stagione 1-2 ★★★★ Divertente e leggera, e scaccia pensieri. Davvero ben fatta, anche se sono un po' brevi le stagioni per essere una comedy, ma i dettagli sono davvero ben curati quindi glielo perdono. E poi è comica da morire!

DYNASTY ★★★★ Mi mancavano gli ultimi episodi della prima stagione che devo dire mi è piaciuta molto. Sarà che amo Fallon Carrington e vorrei avere almeno un centesimo del suo carattere strong (o del suo guardaroba), ma è troppo in stile beautiful per piacermi, e anche per non piacermi...è quel trash che ci sta!

THE ROYALS stagione 3 ★★★★★ La seconda mi aveva frenata, ma questa è stata splendida, ricca di colpi di scena, con un nuovo "royal villain"...e tanti, tanti momenti JASPENOR! ❤

13 REASONS WHY stagione 2 ★★★ L'ho vista in pochi giorni, devo ammetterlo, sebbene mi abbia un po' annoiata, ma la curiosità di sapere tutto mi ha spinta fino all'ultima puntata che su suggerimento di Giusy di Divoratori di libri non ho visto completamente, ho saltato giusto una decina di minuti e non ho visto nulla di terrificante perciò dormo ancora sonni tranquilli e nell'insieme direi che non è stata male, pensavo peggio dai commenti negativi.

LOST IN SPACE ★★★★ L'inizio è stato un po' lento e deludente, poi però mi ha preso sempre più, sino ad arrivare agli ultimi tre episodi visti uno dietro l'altro, con trepidazione...adesso però voglio la seconda stagione! ç_ç



Un mese insomma davvero ricco, sia di libri che del resto, soprattutto serie TV, anche se inizia ad essere imbarazzante dichiarare la realtà dei fatti, saranno tipo...60 episodi? Non so, potrei fare qualcosa di meglio nella vita...si, bè...magari più avanti, adesso voglio vedere The Royals stagione 4! U_U

Detto questo vi saluto e vado a letto a leggere, però sono curiosa di sapere come è andato il vostro mese, quali sono le letture che avete affrontato e se per caso siete ormai incartabellati tra mille serie TV come me...vi prego, ditemi che esiste ancora gente sana!! ç_ç

Buonanotte ❤       

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)