Vorrei introdurre nel mio blog la rubrica WWW Wednesday ideata dal blog Should be reading con lo scopo di riportare le proprie letture passate, in corso e future.
Questa rubrica prevede tre Wquestions :
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
- What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Cosa stai leggendo?
Nella mia libreria di fiducia hanno appena inserito un intero scaffale dedicato ai distopici, così ecco cosa ho trovato! Una saga composta da tre volumi, Canti delle Terre Divise, di Francesco Gungui. Lo so, lo so…è una serie abbastanza vecchia, ma purtroppo io non ne ero ancora venuta a conoscenza. La cosa che più mi ha colpita è che è scritta da un autore italiano e soprattutto i tre romanzi, Inferno, Purgatorio e Paradiso, sono ispirati fortemente dalla Divina Commedia che tutti abbiamo studiato al liceo. Mi sta piacendo davvero molto e a breve inserirò una bella recensione sul blog!
Cosa hai appena finito di leggere?
Il domani che verrà di John Marsden è un romanzo che mi è piaciuto parecchio, sia come storyline che come stile dell’autore. È il primo di sette libri, ma il solo della serie ad essere stato pubblicato qui in Italia, probabilmente solo per l’uscita nelle sale nel 2011 dell’omonimo film. Ecco il link alla recensione che ho appena pubblicato sul blog: http://librilibrettilibracci.blogspot.it/2015/07/il-domani-che-verrajohn-marsden.html
Cosa pensi leggerai in seguito?
Ho talmente tanti romanzi sul comodino da iniziare o da finire che non so proprio cosa mi ispirerà a breve, ma immagino che se il primo romanzo mi soddisferà appieno, continuerò con gli altri due volumi della serie dei Canti delle Terre Divise: Purgatorio e Paradiso.
E voi? Che libro state leggendo? Cosa avete appena terminato di leggere e quale lettura volete intraprendere?
Ciao :)
RispondiEliminaInferno mi ha sempre tentata ma non mi sono mai decisa a comprarlo... Leggerò sicuramente la tua recensione!
Un bacio <3
Se ti va qui c'è il mio www: http://letteredinchiostro.blogspot.it/2015/07/wwwwednesday-15715.html
Ciao,
RispondiEliminaChe bella questa rubrica! Non l'avevo ancora incontrata nei blog che seguo ma sembra divertente. Comunque, purtroppo, non ho letto nessuno dei libri che hai citato, anche se la trilogia dei canti delle terre divise, l'ho già sentita nominare e mi incuriosisce molto.
Aspetto la tua recensione :)