venerdì 1 febbraio 2019

MONTHLY RECAP | Gennaio 2019

Buongiorno Readers! Gennaio si è appena concluso e ecco quindi un recap di questo primo mese del 2019!


Un mese che si è rivelato ricco di splendide letture, alcune delle quali non sono ancora riuscita a parlarvene, ma di cui scriverò a breve la recensione completa, e anche di un paio di serie TV a dir poco sorprendenti. Ecco cosa ho letto, recensito e visto! ;)


LETTURE e RECENSIONI


MACCHINE MORTALI Philip Reeve
LA CORONA DI FUOCO (Throne of Glass #3) Sarah J. Maas
RONAC E RAILA (Gli Eroi Perduti #0.5) Simone Laudiero
LA LETTERA PERDUTA Jillian Cantor
L'AMICO RITROVATO Fred Uhlman

Libri letti che recensirò a Febbraio:
INK Alice Broadway 
REGINA DELLE OMBRE (Throne of Glass #4) Sarah J. Maas



APPUNTAMENTI EXTRA


Come detto nel post per la Creativity Blogger Week, quest'anno voglio dare una marcia in più al blog, aggiungendo sempre più articoli e post fuori dai miei normali schemi, per il semplice fatto che sono i post che dopotutto mi piace di più scrivere e se il blog dev'essere una passione allora che lo sia in ogni modo possibile! 
Per iniziare al meglio questo 2019, che si prospetta davvero ricco sotto ogni punto di vista, ho anche dato il via a un nuovo GRUPPO DI LETTURA con Eleonora di Vivere tra le righe, ovvero #RECUPERONI, una sfida che sto adorando e cui spero parteciperete in molti! ;)



SERIE TV e FILM


Dopo aver finalmente concluso a Dicembre la maratona delle serie TV del DC Comics Universe (ci ho messo 7 mesi, e ancora mi mancano in realtà i nuovi episodi delle stagioni in corso!), non ho più avuto troppo tempo per guardare la TV, quindi ho semplicemente visto con mia madre Il magico potere del riordino e i primi quattro episodi di Grace & Frankie (ADORO ADORO ADORO!). Tuttavia nei weekend sono riuscita a ritagliarmi del tempo, soprattutto le prime due settimane e sono riuscita a vedere diversi film splendidi, tra cui anche Macchine Mortali che ho visto al cinema e che ho AMATO!





Un mese quindi di supereroi, libri belli e anche un filo di stress perchè ho sostenuto un esame davvero davvero tosto! Ma ho anche un po' ritrovato me stessa, c'è stata infatti una situazione che mi ha dato una sorta di scossa personale e forse è anche per questo che ho amato tanto il libro di Silvia Zucca, perchè un pochino mi ci sono ritrovata! :)


Ma adesso vi saluto, perchè devo riprendere a studiare e a fare qualcosa di produttivo, ma aspetto con ansia i vostri commenti e le vostre opinioni, magari fatemi sapere quali libri avete letto lo scorso mese e quali serie TV state seguendo! ;)


3 commenti:

  1. Wow! Devo dire hai letto dei libri davvero interessanti ;) Mi incuriosisce molto La lettera perduta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! è un libro splendido, tra quelli sull'argomento direi che è forse uno dei pochi che mi è davvero piaciuto!

      Elimina
  2. Quanti titoli, sia di libri che di film, che non conosco.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)