venerdì 28 dicembre 2018

The Best of 2018!!

Buongiorno lettori! Oggi ha luogo su numerosi book-blog l'evento THE BEST OF 2018!!, organizzato da Susy de I miei magici mondi e da Ely de Il regno dei libri, una meravigliosa iniziativa per mettere in luce i migliori libri letti negli ultimi 12 mesi! :)


Una premiazione in stile "Oscar" che ha quindi delle categorie, nel nostro caso specifico abbiamo si è optato per comodità per i generi letterari.

Andiamo quindi a premiare i migliori titoli e autori di quest'anno! ;)

Non è stato facile scegliere, soprattutto riguardo fantasy e sci-fi, generi di cui ho letto davvero una marea di libri. Tuttavia, alla fine sono riuscita a mettere sul podio dieci titoli, per i dieci generi di cui ho letto ed ecco quindi i vincitori di questo 2018! 


THE BEST OF 2018


LETTERATURA CLASSICA La macchina del tempo
FANTASCIENZA Leviathan.Il risveglio (The expanse #1)
DISTOPIA L'ultimo Bagliore (Darkest Minds #3)
BIOGRAFIA/AUTOBIOGRAFIA Parlare a raffica
STORIOGRAFIA L'ultimo spartano


Dieci libri che ho amato, ognuno per una sua particolarità, per lo stile o per una trama così intrigante da lasciarsi leggere in poche ore...insomma, dieci titoli che consiglio vivamente, indiscriminatamente dai lettori perchè a mio parere meritano davvero!

Ed ora vi saluto, ma vi lascio l'elenco dei partecipanti all'evento così che possiate scoprire con noi tanti splendidi titoli! ;)





42 commenti:

  1. Abbiamo la nostra Lorelai Gilmore in comune!
    E complimenti per la grafica come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie, sono felice che la grafica sia piaciuta! ;)
      Lauren Graham è stata una scoperta, ma merita davvero!

      Elimina
  2. Darkest Mind sto notando l'hanno messo in molti, me compresa.
    Grazie per la magnifica grafica Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Grazie a te ed Ely per avermi coinvolta nell'iniziativa! ^^
      Darkest Minds è stata una serie in crescendo e visto che son solo tre volumetti la consiglio vivamente per una lettura veloce, ovviamente veloce ma non leggera o scontata, perchè qui la Bracken ha finalmente tirato fuori...il coraggio! U_U

      Elimina
  3. Ciao! Sono 10 titoli che...mi mancano! Comunque grazie di cuore ancora per la grafica e la tua partecipazione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! <3
      Se leggerai qualcosa di questi, spero ti piacerà! ;)

      Elimina
  4. L'incastro (im)perfetto è uno dei miei preferiti. Una morte perfetta l'ho messo anche io. La teoria imperfetta dell'amore voglio leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! Come già ti avevo accennato, "La teoria imperfetta dell'amore" merita parecchio, non è il solito young adult e tocca temi davvero molto profondi. A mio parere è un libro che dovrebbero inserire tra le letture "di compito" a scuola!

      Elimina
  5. Abbiamo in comune la Buxbaum, meraviglioso. Quello della Hoover quando l'ho letto l'ho amato alla follia. Il principe crudele devo iniziarlo a breve spero mi piaccia tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! "Il principe crudele" l'ho amato per gli sviluppi sorprendenti e la capacità dell'autrice di fare scelte alternative e coraggiose, ma ho notato che o lo si ama o lo si odia...spero che ti conquisti!

      La Buxbaum con questo titolo ha vinto tutto, per me...e la Hoover è sempre una certezza! ;)

      Elimina
  6. Il principe crudele ha fatto faville quest'anno! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

    RispondiElimina
  7. Carinissimo "Guida astrologica per cuore infranti", l'ho letto un paio di anni fa ma ne conservo ancora un bel ricordo! Grazie ancora per i bellissimi banner :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, sono felice che le grafiche siano piaciute! ^^

      Silvia Zucca mi ha conquistata, tra una risata e un sospiro...davvero una penna indimenticabile! (inutile dire che l'ho davvero prestato a tutte le mie amiche/mamma/sorella/suocera, e l'hanno amato anche loro!!)

      Elimina
  8. Ciao Franci:) Abbiamo in comune solo 'La teoria imperfetta dell'amore', ma questo libro vale per cento!
    Sono comunque d'accordo per 'Il principe crudele' e 'L'incastro (im)perfetto' perché sono due libri che ho adorato. 'Parlare a raffica' mi ispira un sacco, ma non mi sono ancora decisa a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leen! La Buxbaum è stata davvero incredibile con questo titolo, forse è il più bello tra i dieci che ho nominato.

      "Parlare a raffica" è leggero, divertente, ironico e la Graham fa qualche riflessione non male, ma la cosa più bella è stata l'impressione di averla seduta di fronte, come un pomeriggio tra amiche, mentre un argomento dopo l'altro sbobinava la sua vita. Spero possa piacerti! ^^

      Elimina
  9. Parlare a raffica mi ispira davvero tantissimo da fan di Gilmore Girls, spero di riuscire a leggerlo al più presto ^^ Grazie di cuore per tutto e la grafica è splendida ma tu sei sempre il top <3 Grazie grazie grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Grazie a te e Susy per avermi coinvolta! ;)

      Da fan, ti assicuro, che lo adoreresti, io almeno l'ho amato alla follia! ^^

      Elimina
  10. La teoria imperfetta dell'amore ha spopolato tra i nostri best *_* Ne sono super felice. L'autrice merita proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione! Per me è stata una sorpresa, ma continuo a consigliarlo a tutti proprio perchè è un titolo che merita!

      Elimina
  11. Bel post, complimenti.
    Non ho letto nessuno di questi, ma leggerò le recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie! ^^

      Se deciderai di leggere qualcosa, spero ti piacerà! ;)

      Elimina
  12. Il principe crudele è piaciuto moltissimo anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo abbiamo amato in molte, è splendidamente costruito e raccontato!

      Elimina
  13. Ciao Francy! Il principe crudele piaciuto molto anche a me :D altri ce li abbiamo in comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Holly Black non mi aveva convinta con "Nel profondo della foresta", mi sembrava avesse fatto scelte troppo poco ardite. Con questo libro invece mi ha conquistata, lasciando che la storia facesse il suo corso senza se e senza ma!

      Elimina
  14. "L'incastro (im)perfetto" e "L'ultimo spartano" sono il top dei top <3 Ottime scelte ;)

    Sto notando che moltissime hanno citato "Il principe crudele"... Ok, sono a tanto così da ordinarlo subito su Amazon AHAHAH

    P.S.: Grazie mille per la grafica, Francesca <3 Sempre perfetta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono felice che la grafica sia piaciuta a molte, è sempre un piacere! ^^

      Compralo, compralo!! Lo adorerai, garantito! ;)

      Elimina
  15. matteo bruno <3. Bellissimi questi titoli, me li sono segnati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo Bruno è una certezza! ;)
      Spero possano piacerti, Mara!

      Elimina
  16. Abbiamo quello della Buxbaum in comune. Ho adorato dello della Hoover ed anche quello della Zucca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre titoli splendidi, ognuno per un suo carattere particolare, davvero davvero meravigliosi! ;)

      Elimina
  17. A me non è piaciuto per niente Giuda astrologica per cuori infranti, invece ho amato l'incastro imperfetto! Auguri e complimenti per la grafica:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie! :)

      Diciamo che per fortuna non è piaciuto a tutti quello della Zucca, non sarebbe stato un buon libro altrimenti! ;)

      L'incastro imperfetto è stato meraviglioso, felice sia piaciuto anche a te! ^^

      Elimina
  18. Ciao Francesca! Holly Black e L'ultimo spartano li ho messi anche tra i miei best :D

    RispondiElimina
  19. Quello della Buxbaum m'ispira ma al contempo ho paura che non possa piacermi come il suo primo romanzo..
    Della Black ho grandi attese sul secondo volume della serie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Il secondo volume della serie della Black è carico di grandi aspettative in effetti, con il primo ha davvero dato il meglio di sè (per quel che ho letto di suo!), speriamo di non rimanere deluse!!

      Non ho letto "Tre piccoli segreti", ma questa storia della Buxbaum è la mia preferita in assoluto tra tutti i contemporary romance/young adult che ho letto sinora perciò non posso far altro che consigliartene la lettura e sperare che possa conquistare anche te! ;)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)